Ricerca personalizzata

Schiarire senza zebrato

Ciao, innanzitutto volevo farti i complimenti perché quando ho trovato il tuo blog ho pensato "oh, finalmente una persona originale!". Pensavo che sul web fosse stato scritto ormai tutto, invece... Tornando a noi: mi piacerebbe schiarire i miei capelli e sono un po' indecisa sul da farsi. Al naturale sono tendente al castano scuro e attualmente i miei capelli son composti così: radice scura perché non li ritocco da due mesi, le lunghezze invece sono più chiare perché ho utilizzato l'henné per quasi un anno. L'ultima tinta chimica risale all'ottobre scorso, quando ho messo su un rosso mooolto scuro (leggendo il tuo blog ho capito che la causa risiede nelle numerose tinture che avevo fatto in precedenza). Allego una foto per darti un'idea. Adesso mi piacerebbe passare ad un castano chiaro, sono ancora indecisa tra un quasi-ramato e un quasi biondino. La mia domanda è: chiedo la luna o è possibile raggiungere un risultato anche solo vagamente simile? Cosa mi consigli? Ciò che voglio assolutamente evitare è l'effetto "tigrato" ovvero base scura e strisce di colore chiaro...Ti ringrazio in anticipo, Alessandra
I colori dei capelli delle due foto che mi hai mandato sono tra loro molto simile. In entrambi i casi si tratta di un castano chiaro dorato intenso (sembra un rame) di base con qualche meches biondo chiaro: nella prima foto (quella coi capelli mossi) le meches sono sottile e sparse; nella seconda foto (quella con la piega liscia) le meches sono grosse e solo nella parte superiore e pertanto staccano dal resto della capigliatura, creando un effetto zebrato. Ti consiglio pertanto la prima soluzione.
Per la tua base dovresti usare un biondo scuro dorato, per le lunghezze dovrai fare un paio di volte le meches. Accordati con la parrucchiera che non ti faccia delle strisce grosse a vista, ma tante ciocche sottili. Probabilmente ci sarà bisogno di tonalizzare il tutto perchè il risultato non sia troppo tendente al rosso.