Ricerca personalizzata

Schiarire i capelli

Ciao! Intanto complimenti per il blog, sei molto esperta e chiara! Volevo chiederti un consiglio per la colorazione dei miei capelli! Devi sapere che io sono stata ramato chiaro per 2 anni, per poi fare un decapaggio con efassor di l'oreal, dopo il quale nei due mesi successivi ho fatto rispettivamente un 8.0 e poi un 9.0 (permanenti). Dopo sole, mare, piscina ho i capelli abbastanza chiari, siamo sul 9, con qualche ciuffo sul 10, dorati, non male. Ora ho la ricrescita, un 6.1 e ho appurato che con la tinta normale non riuscirò ad ottenere un colore abbastanza alto, tra l'altro volevo schiarirli un po'... Perciò ho considerato l'idea del superschiarente, ma ho paura che mi ritroverò la ricrescita platino (una mia amica usa koleston special blonde e diventa GHIACCIO, con una base leggermente più chiara della mia) e il resto della capigliatura (tinta) invariata. Se utilizzo ossigeno a 30 invece che a 40, non verrà troppo chiara in ricrescita giusto? Secondo te per il mio caso è meglio koleston o majiblonde? E secondo te, un pochino il superschiarente agirà sui capelli tinti oppure zero zero? Perché ho sentito di ragazze a cui un po' ha fatto effetto sui tinti! Grazie mille, Angela
Il problema del superschiarente è il riflesso tendente al giallo, se non all'arancio. Dipende dalla concentrazione di pigmento scuro dei capelli, ma non lo puoi sapere prima di provare. Comunque con un 6,1 di base questi riflessi sono probabili. Se proprio vuoi provare meglio Koleston, è più forte come colorazione, e ti bastano i 30 volumi. Essendo poi superschiarente e non tinta qualcosina potrebbe schiarire le lunghezze: ciò dipende da quanto le squame del tuo capello sono disposte ad aprirsi. E questa è una variabile individuale.
Fossi in te applicherei una base 9 a 20 volumi e schiarirei le lunghezze con delle meches, magari utilizzando le apposite spatole che trovi in commercio nelle profumerie (c'è tutto il kit per farsi le meches).