Ricerca personalizzata

Capelli corti e gravidanza

Ciao, mi chiamo elisa e in marzo sono impazzita ed ho tagliato i miei lunghissimi capelli, facendo un taglio alla sharon stone.
dopo 2gg mi sono pentita ed ora sto aspettando che crescano...MA SONO INGESTIBILI!! cosa posso fare? per ora li tiro indietro con gel e cerchietto..orribile..preciso che tra 20 gg sarò di nuovo mamma e penso che robe tipo lisciature chimiche non le posso fare...ultimissima cosa:ma in gravidanza i capelli crescono più lentamente o è una mia impressione?
Grazie mille per il tempo che mi dedichi!

Gestire i capelli corti, soprattutto se si ha l'intenzione di farli crescere, non è facile. Nell'attesa si deve adattare il taglio alla lunghezza, proprio per non girare per lunghi mesi con capelli selvaggi.
Finchè non si allungano un po' gel e cerchietto possono essere una soluzione. Oppure si possono utilizzare delle mollettine con strass oppure delle clips, ce ne sono in commercio di molto carine. Con queste si possono fermare i capelli della parte superiore, lasciando invece sciolti e al naturale quelle dietro.
Durante la gravidanza è facile che i capelli subiscano dei cambiamenti. Succede spesso che cadano in maniera copiosa o che si spezzino. Ad alcune donne questo succede dopo il parto, mentre durante la gravidanza hanno capelli splendidi. Ad altre fortunate non capita nè prima nè dopo.