Ricerca personalizzata

diventare bionda

Salve
avrei bisogno di un consiglio. Ho da un po superato l'adolescenza ma... sarà la voglia di cambiare, saranno i diversi avvenimenti della vita:) ma ho da un po di mesi, la voglia di diventare bionda. Ho i capelli lunghi,liscio-mossi e molto folti. Da ragazzina ho fatto diverse tonalità di rosso (che ho sempre amato) per poi passare il nero( portato per un bel po, ma mai piu') fino a tornare al mio colore naturale che è un castano chiaro con riflessi ramati e dorati (questi ultimi principalmente alla radice,sui lati ma anche sulle punte), per poi solo per qualche mese tornare al mio amato rosso per rendere il mio colore piu omogeneo, dato che in estate il mio castano tende al ramato-dorato. Per quanto riguarda il biondo inizialmente mi sono affidata ai parrucchieri (dei quali mi fido poco), avendo la base rossiccia che stava scalando mi è stata fatta una tinta color cioccolato e poi mi sono stati fatti i colpi di sole (non con le cartine ma bensi' con la classica cuffia antidiluviana) inizialmente avevo la testa di due colori: giallina e castano scuro ma poi con un tonalizzante sono uscita di li semplicemente con un castano chiaro con leggerissimi riflessi dorati i quali si sono schairiti lavando i capelli,questo 1 mese fa. Adesso tra lavaggi,ricrescita, un po di sole, impacchi di camomilla, ho i riflessi molto piu chiari ma dalle diverse tonalità(sempre dal ramato al dorato). Per il biondo ho deciso per il fai da te, anche per una questione di risparmio (con 60 euro al parrucchiere non ho ottenuto cio' che volevo) ma ho tremendamente paura di fare un danno irreparabile. Ho acquistato 3 confezioni di nordic blonde L1 schiarente testanera (1 scatola è un biondo dorato,le altre due tendono al platino)m a come ho detto ho paura di ritrovarmi con la testa gialla o peggio ancora arancione, per sicurezza prendero' anche una tinta biondo cenere (tinta salvataggio) perchè so che il cenere attenua i pigmenti del giallo e del ramato. Ora le chiedo avendo io questa base castano chiaro con molti riflessi(colpi di sole) dorato-ramati e un po di ricrescita, applicando il nordic blonde cosa potrebbe venirne fuori? Ho letto varie opinioni in giro e sono confusa,gente che dal castano scuro è diventata bionda (e soddisfatta) e gente che invece si è ritrovata i capelli color paglia.... Le sarei grata se potesse darmi un consiglio
attendo una sua pronta risposta
La ringrazio in anticipo
Buon martedi
ps: ho dimenticato di chiederle come regolarsi poi per la ricrescita, nel senso come riutilizzare il prodotto, dopo quanto tempo e in che zone della cute, se è necessario fare una tinta dopo o meno, se il capello si schiarisce troppo perdendo il colore e soprattutto (la mia piu' grande paura) se si rischia l'effetto "capello parrucca finta"
I miei capelli come le ho detto sono lunghi, non sono curatissimi,ma nemmeno rovinati,sono abbastanza forti nonostante qualche tinta fatta nel tempo, non li ho mai decolorati e non vorrei proprio accorciarli di molto o darci un taglio netto
grazie

Per ottenere un bel biondo ci vuole pazienza. Non si può ottenere in un solo passaggio se i capelli non sono naturali, per questo il parrucchiere non poteva farti diventare bionda alla prima seduta. Ce ne vorranno almeno un paio (sottolineo almeno). Ti sconsiglio il fai-da-te in questa prima fase, soprattutto se i tuoi capelli sono lunghi: rischi di rovinarli e di ottenere un colore che non ti soddisfa. Certi lavori si possono fare senza ricorrere al parrucchiere, ma per altri non è possibile in quanto è necessaria una preparazione tecnica. Potrai invece ritoccare la ricrescita col colore che hai preso in un secondo momento.