Ricerca personalizzata

castano chiaro

Ciao, spero di poterti scrivere tramite mail...
Vorrei chiederti un parere... i miei capelli naturali sono scuri (castano scuro), da diversi anni faccio diversi colori, meches, stiratura e sostegno (anche se io credo mi abbiano fatto la permanente) e chi più ne ha più ne metta. Ora, da un paio d'anni cerco di curarli con prodotti professionali, anche se la fissa del colore mi è rimasta!
Sono sempre alla ricerca del parrucchiere che riesca a farmi schiarire il mio colore naturale, ma senza decapaggi... sono incappata però, abbastanza spesso, in parrucchiere che mi schiarivano il mio colore, ma in maniera quasi impercettibile o in orribili meches gialle che mi impallidiscono tantissimo. Ora pare la volta buona, credo di aver trovato una parrucchiera che ama 'osare' un po' di più: mi ha fatto delle meches e mi ha dato la prima aggiustata generale al colore come prima volta. Molto naturale, ma nuovamente le meches sono tornate gialle...
La seconda volta ho provato con un castano tendente al rosso e abbiamo ripreso la base delle meches per mantenere i riflessi, l'effetto è bello, un colore caldo... ma, non è proprio possibile arrivare ad un castano chiaro (stile Avril Lavigne degli esordi per capirci) su di me??
E se provassi a fare degli impacchi con la camomilla ad ogni shampoo?? Magari essendo un rimedio naturale... pian piano ce la farei senza danneggiarli... ma potrei eventualmente farlo sulle meches che ho??

Altra domanda: dovrei comprare una nuova piastra. Sono indecisa tra la Gama e la GHD (mi piace perchè potrei fare anche i boccoli)... mi dai un consiglio??

Grazie mille!!!
(se hai bisogno di foto te le mando)

Se le meches ritornano ogni volta al giallo è perchè sono state schiarite troppo. Per arrivare ad un castano chiaro sui tuoi capelli naturali andrebbe applicato un biondo scuro. Poi salturiamente andrebbero fatte delle meches sottili, da schiarire pochissimo e da tonalizzare con lo stesso colore con cui si fa la ricrescita (ovvero biondo scuro), il tutto nello stesso procedimento, non in tempi separati.
Comunque se punti al castano chiaro evita ogni colore con riflesso rosso. Non fare nemmeno impacchi alla camomilla, non servono a granchè.
Cerca una foto su una rivista e quando vai in salone mostra quella alla parrucchiera: sarà più facile intendersi sul risultato che vuoi ottenere.
La GHD è una buona piastra, è un po' costosa, ma come sottolinei anche tu, puoi farli anche ricci.