Ricerca personalizzata

Altro su Tonalizzazione

Ciao, mi rivolgo a te perché sicuramente hai più competenza in queste cose.. attualmente ho un biondo scuro dorato con delle meches, fatte circa un mesetto fa, e una bella ricrescita color biondo scuro cenere.. io vorrei un biondo più freddo e togliere questi riflessi dorati-giallini, che fanno troppo contrasto con la mia ricrescita..quindi volevo fare da me alcune ciocche più chiare e poi tonalizzare..e qui serve il consiglio di un'esperta :) come devo scegliere il tonalizzante? leggo sul blog che dovrei usare un cenere..ma che altezza di tono? so che il tonalizzante serve a dare colore ai capelli decolorati(quindi alle ciocche più chiare), ma che effetti ha sulla radice e sulla mia base dorata? Ti ringrazio.

Il tonalizzante va utilizzato solo sulle ciocche da tonalizzare. Se proprio dovesse entrare in contatto con la base non succede nulla, poichè i tempi di posa sono ridotti e i volumi molto bassi. Ciò significa che le squame non si apriranno a sufficienza per far passare il colore. Tanto più che va fatto su capelli lavati e tamponati.
Per quanto riguarda la tecnica è spiegata nel post precedente.