Ricerca personalizzata

DA BRUNO A CASTANO

Ciao! il tuo blog è veramente fantastico! Si vede che lavori con passione! TI vorrei chiedere un consiglio, da persona competente (come del resto è anche la mia parrucchiera), ma esterna, quindi più obbiettiva. I miei capelli sono sottilissimi e lunghi (e lunghi voglio continuare a portarli), il colore naturale è un castano scuro/bruno, appunto molto scuro, tendente al nero,ma con riflessi rossi (sulle lunghezze soltanto, la radice è sempre stata scura) che quando si vedevano li odiavo, ma che ora pagherei per riavere! Riavere nel senso che ho iniziato qualche anno fa ad avere qualche capello bianco, molto evidente sulla mi capigliatura scura e che la mia parrucchiera (o io in casa con i colori tono su tono) copre con il mio colore naturale..purtroppo però, non ho riflessi! i miei capelli, sopratutto sulle lunghezze, sembrano/sono neri (anni fa feci il nero..sarà ancora quello?)! il tutto non disturba, nel senso che posso stare anche mesi senza colrarli, la radice è uguale, ma appunto..uguale, non un movimento. Se faccio però un colorante tono su tono tanto per dare riflesso, prende solo la mia base naturale (non solo i capelli bianchi, anche quelli scuri) e quelli tinti dalla parrucchiera invece no! Che faccio? decapaggio per provare con un castano appena più chiaro e continuare poi con quello? oppure..la mia parrucchiera mi ha consigliato delle meshes castane più chiare(calde però) e poi continuare con quel colore (senza decolorare più)..ma io non ho mai fatto una decolorazione nella mia vita e ho un po' paura..non vorrei essere costretta a fare meshes per sempre..ma ho anche pensato che visto che la mia base prende per lo meno il riflesso della castagna, magari mi basterebbe farle solo sta volta. Non voglio un effetto sorprendente, che si noti particolarmente, vorrei proprio essere io a sentirmi e vedermi nei miei capelli in "movimento". Tu che cosa mi consiglieresti?? GRAZIE! M
Se il tuo desiderio è di avere più movimento (e di conseguenza più volume) non c'è altro che fare le meches. Non preoccuparti, per ottenere il risultato che vuoi basta schiarire poco e quindi i tuoi capelli non si rovineranno. Basta farle una volta soltanto, poi puoi continuare con un castano medio. L'unico inconveniente da tener presente prima di fare questa scelta, è che il colore diventerà più caldo, un po' tendente al rossiccio. Infatti schiarendo escono i pigmenti rossi, sia che si tratti di schiarire il colore artificiale con la decolorazione, sia che si tratti di schiarire il colore naturale con la colorazione.