Ricerca personalizzata

Dal biondo al castano scuro

Mi permetto di scriverti ancora per chiederti un altro consiglio...
Di natura ho i capelli castano molto scuro, ma come ho detto in un altro post,
li tingo facendo mèches platino sulla mia base naturale (dal parrucchiere), che mi stanno bene si,
dato che ho la carnagione molto chiara e i lineamenti delicati, ma non riesco ad occuparmene:
nonostante li curi molto sono sempre sciupati, secchi, crespi...
Allora mi è venuta voglia di tornare al mio colore naturale, direi un 3, dato che il contrasto tra viso e capelli mi piace
e voglio farmi crescere i capelli lunghi.
Dunque, dato che i miei capelli sono massacrati, avevo intenzione di fare una colorazione diretta per mantenerli mentre si riprendono un pò,
magari la symbio della l'oreal (ovviamente in tono 3), ma volevo sapere se nel mio caso riuscirei a uniformare i capelli senza farli uscire verdi
(non importa doverla rifare spesso a questo punto, preferisco non rovinare i capelli).
Oppure solo se fosse necessarissima, dovrei fare la ripigmentazione... Ma per rendere il tutto più delicato,
potrei ripigmentare con una tinta e ossigeno a 10 volumi anzichè 20?
Non riesco nemmeno a trovare un tono 3 che sia sul dorato e non ramato... Purtroppo per me ho le punte dei capelli sul rame-oro e non voglio
farle uscire rosse! In caso, se fosse un naturale, uscirei verde?
Grazie mille....

Non è automatico che passando dal biondo al castano scuro il colore viri al verde, ma la possibilità esiste. I capelli scuri contengono una parte di pigmenti rossi e quando si decide di scurire un capello chiaro bisognerebbe ridare ai capelli quei pigmenti rossi sottratti con la decolorazione. Questa è la regola.
Un buon compromessso è quello di utilizzare un riflesso dorato: quindi applica prima una colorazione diretta biondo scuro dorato. Lava, asciuga e poi procedi all'applicazione di una colorazione 3,0 (castano scuro naturale) con ossigeno a 20 volumi. Se lo utilizzi a 10 il colore verrà troppo scuro.