Ricerca personalizzata

Colore e Personalità

SALVE! GRAZIE DELLE SUE RISPOSTE. LE CHIEDO UN CONSIGLIO: QUALE TONALITA’ DI CAPELLI MI DONEREBBE DI PIU’, AMALGAMANDOSI CON ARMONIA AL COLORE DI PELLE E OCCHI? MI DESCRIVO: HO LA PELLE VERAMENTE CHIARISSIMA, CON SOTTOTONO BLU(NON GIALLA), GLI OCCHI VERDI, ATTUALMENTE I CAPELLI SONO BIONDO CHIARO DORATO DOPO AVER UTILIZZATO UN SUPERSCHIARENTE 12/1(I MIEI NATURALI SAREBBERO CASTANO/CASTANO SCURO), LISCI E LUNGHI. CON I MIEI CAPELLI NATURALI NON MI CI VEDO PERCHE’ CREANO CONTRASTO COL COLORE DI PELLE E OCCHI, E NON MI PIACCIONO LE MECHES. E’ VERO CHE IL COLORE DI CAPELLI SI SCEGLIE ANCHE IN BASE ALLA PERSONALITA’? GRAZIE ANCORA! CHRISTINE.

Il fatto che i tuoi capelli naturali creino contrasto con pelle e occhi non è per forza negativo. Infatti gli occhi chiari risaltano tantissimo coi capelli scuri.
Sì, è vero, il colore si sceglie anche in base alla personalità, nel senso che colori più appariscenti saranno scelti da personalità più prorompenti, mentre colori più naturali sono più adatti a persone tendenzialmente più timide, che difficilmente vorranno mettersi in mostra.
Ma non è una regola, è solo una considerazione.