Ricerca personalizzata

Biondo freddo

salve, è la prima volta che scrivo e spero di ricevere un valido aiuto perchè
non so davvero più a chi rivolgermi. con i parrucchieri non ho mai avuto un
buon rapporto; vivendo in un piccolo paese li ho provati quasi tutti, e, chi
più chi meno, non m'hanno mai dato i risultati sperati, così da qualche mese ho
deciso di far da sola, usando sempre naturalmente prodotti professionali e mai
tinte da supermercato.
di natura sono castana chiara (un castano bello spento, credevo io), direi un
5.0 - 6.0, e ad ottobre mi sono tinta di biondo 9.0 con ossigeno a 20 volumi.
il risultato è stato sorprendente perchè contro ogni previsione al biondo
chiarissimo ci sono arrivata, soltanto che le radici tendevano ad un
indesiderato riflesso aranciato. immediatamente ho corretto, dopo una
settimana, con una 8.1 e scurendo un po' il tutto la situazione è decisamente
migliorata. a fine novembre, con 30 volumi di ossigeno, ho preso una 9.1 ed ho
ottenuto un bel biondo chiaro, non più rossiccio ma molto molto dorato.
attualmente ho quasi un centimetro di ricrescita, e dovrei quindi andare a
tingere nuovamente, soltanto che desidero ulteriormente correggere il colore.
desidero un biondo molto più freddo e chiaro, specialmente alle radici, cosa mi
consiglia di adoperare? pensavo ad un 10.11 (cenere intenso, ho paura del
rosso) ma visto che i miei capelli buttan fuori anche riflessi dorati a go go,
cosa mi suggerisce fare? mi han detto di provare con un perla, 10.38 se non
erro.. ma che risultati darebbe? e un sabbia invece? un beige? oppure resto sul
cenere? specifico che non voglio dei capelli biondo-bianco, semplicemente un
biondo molto chiaro nè giallastro nè rossiccio evitando le meches..
grazie mille per i consigli che sicuramente saprà darmi!

Se di base sei castana hai molti pigmenti rossi che con la schiaritura non vengono eliminati, ma trasformati in dorati. E più schiarisci più si notano. Quindi non superare l'altezza di tono 9. Piuttosto prova a sostituire il riflesso cenere con un beige.
Purtroppo per il biondo freddo ci vuole il decolorante, l'unico in grado di sbiancare i pigmenti.