Ricerca personalizzata

Capelli sani e folti

Ciao, complimenti x il tuo blog, è stupendo cara.
Allora, io sono una ragazza dalla pelle ultrachiara molto smorta e dai capelli lunghi e pari, oltre le spalle, tinti di nero corvino; li ho sempre tinti di toni corvini, come violino, ecc. Naturali li ho bellissimi a detta di tutti: sono biondo scuro cenere molto chiaro, ma io li odio, sono crespi e mossi, ondulati e si gonfiano con l'aria da soli. Sono secchi, li stiro di continuo, piastrandoli e li tingo di continuo. Infatti mi cadono a mazzi, di continuo. Vorrei fare un nero blu, acceso, in salone, sul mio nero tinto con 2 cm di ricrescita, ho molti capelli bianchi e sono giovanissima, forse è ereditario. Cmq, vorrei averli come i giapponesi, e ho un naso aquilino importante, ero bionda ma odio i biondi, e ho labbra piccolissime....

Se ho capito bene di natura saresti nordica, ma ti senti più... mediterranea.
La pelle chiara sta bene anche coi capelli molto scuri, poichè si crea un bel contrasto.
Il problema è la salute dei tuoi capelli, che a quanto pare stai strapazzando. Vedi, i capelli europei hanno una struttura diversa rispetto a quella degli orientali; inoltre i capelli chiari sono meno grossi di quelli scuri.
Va bene colorarli, va bene lisciarli, ma ci vuole qualche accorgimento.

Per il colore puoi usare un riflessante senza ammoniaca invece della tinta: il nero copre comunque tutti i capelli bianchi. Vanno bene anche quelli delle erboristerie. Inoltre non applicarlo sempre su tutti, ma solo sulla ricrescita; se da sola non riesci vai dal parrucchiere.
Quando li asciughi non stressarli con l'aria troppo calda: piuttosto tamponali, avvolgili in un asciugamano o lasciali asciugare all'aria. Quando saranno asciutti fai la piega con phon e spazzola (nel post "Capelli lisci-consigli" di novembre 2008 trovi la spiegazione di come fare), poi qualche goccia di semi di lino e una passata di piastra (ciocca per ciocca e molto lentamente).
Ogni tanto fai delle belle maschere o degli impacchi di olio di cocco.
Inoltre puoi abbinare degli integratori, come ad esempio Bioscalin Giuliani specifico per capelli.
Vedrai che se ne avrai cura, i tuoi capelli diventeranno sani, lucidi e folti.
Per le labbra, se le vuoi più carnose, basta ridisegnare la linea con la matita marrone.