Ricerca personalizzata

Da rosso rame a biondo

ciao, anche io sono parrucchiera ma una difficolta', ho 1 cliente colorata di rosso rame e vorrebbe diventare bionda o meglio base marrone e molti colpi di sole biondi, come devo fare per togliergli quel rosso? un decappaggio? a quanti volumi e come? risp presto grazie.

Potresti fare un decappaggio a 10 volumi, al lavateste su capelli asciutti. Quando arrivi a un arancio-giallo sciacqua, esegui uno shampoo, tampona e tonalizza. Probabilmente tenderanno più all'arancio che al giallo, quindi puoi tonalizzare direttamente con biondo chiaro cenere. Per la tonalizzazione io uso color sync, un riflessante senza ammoniaca col suo rivelatore che è circa a 3 vol. Comunque va bene anche un altro riflessante con un rivelatore al massimo 10 volumi. Per una buona tonalizzazione sono necessari da 10 a 20 minuti.
A questo punto dovresti aver ottenuto un colore di base soddisfacente per cominciare a fare le meches con le stagnole, che non diventeranno certo biondo platino. Probabilmente tenderanno nuovamente al giallo-arancio, quindi dovranno essere tonalizzate con 2/3 biondo naturale + 1/3 biondo cenere.