Ricerca personalizzata

Spegnere il rosso

Ciao!! Innanzitutto complimenti per il sito! La settimana scorsa ho postato su Yahoo Answer questa domanda: "Due settimane fa ho fatto un 6.11 della Majarel per coprire uno schifosissimo arancione. All'inizio il colore era molto scuro, sembrava nero ma ora non più, è praticamente perfetto, solo che ho paura che torni fuori piano piano quello di prima.. come devo fare per non farlo tornare fuori?? ci devo passare un'altra mano di colore prima che torni fuori del tutto o devo aspettare che sia tornato fuori del tutto sennò viene male? grazie.." Nella risposta mi hai consigliato di aspettare per vedere se e quanto scaricherà il colore e, nel caso scaricasse e tornasse fuori il rosso, di fare un 7.11 anziché un 6.11 per evitare che i colori si sommino e diventi troppo scuro. Volevo sapere, già che ci sono, se in quel caso dovrò utilizzare l'acqua ossigenata a 20 volumi come ho fatto la volta scorsa o se devo utilizzare quella a 10 volumi perché tanto la fibra del capello dopo varie colorazioni è già aperta.. Grazie di nuovo..
PS: ma esistono dei modi per far allungare i capelli più velocemente??

Si tratta di una tonalizzazione, quindi è meglio utilizzare i 10 volumi, ma anche dimezzare i tempi di posa. Quindi bastano 20 minuti.
La crescita del capello segue il suo ciclo vitale (vedi post di novembre 2008). Non ci sono prodotti che li fanno crescere più velocemente, ma ci sono prodotti che li rinforzano (come ad esempio Bioscalin capelli); un capello forte e sano si spezza difficilmente. Invece i capelli deboli si spezzano facilmente, soprattutto sulle punte, e quindi, pur crescendo il capello regolarmente dalla base, la lunghezza totale sembra rimanere sempre la stessa.