Ricerca personalizzata

Scurire le meches bionde

Ciao, volevo chiederti un' informazione sul colore dei miei capelli; Ora ti spiego: il mio colore naturale è un biondo cenere ma sono circa 2 anni che faccio le meches, quindi li decoloro. Vorrei tornare al mio colore naturale e non saprei come fare xkè ho gia chiesto alla parrucchiera se potevo comprare al supermercato una tinta biondo cenere ma lei me l ha sconsigliata vivamente dicendomi che altrimenti mi sarebbero diventati i capelli verdi!!!
Quindi come faccio per coprire i colpi di sole e potermi vedere anke sulle ciocche più chiare (ormai biondo platino) del mio colore naturale, ovvero biondo cenere? Riuscirò ad avere un colore che si avvicini il più possibile al mio o devo prima fare 1000 tinte di colore più scuro?
Grazie mille dell' attenzione.

Non serve fare molte colorazioni per arrivare al tuo colore naturale o comunque ad un colore che si avvicini il più possibile.
Il riflesso cenere è assolutamente da evitare, tenderebbero inevitabilmente al verde. L'ideale è un riflesso naturale con una piccola aggiunta di dorato, così che il colore non risulti troppo spento.
Non ci vuole una tinta, ma un riflessante tono su tono da fare a volumi bassi, massimo 10 volumi, da tenere in posa circa 20 minuti, ma sotto costante controllo.
Come altezza di tono dovrebbe bastare un biondo chiaro, in quanto il riflessante normalmente scurisce di un tono.
Quindi il colore da fare nel tuo caso è 2/3 biondo chiaro naturale + 1/3 biondo chiaro dorato. Ti consiglio comunque di non farlo da sola, ma in salone, anche perchè si tratta di un'operazione un po' delicata che presuppone una mano e un occhio esperti.