Ricerca personalizzata

ALLERGIA

Ciao, spero tu mi possa aiutare.
Ho scoperto di essere allergica alle tinte per capelli. Il problema è che ho i capelli castano scuro (ultima tinta dicembre 2011) e ora siamo a circa 4 cm di ricrescita grigia (sulla testa proprio dove ho la riga e alle tempie;dietro mi salvo ancora un po'). La mia parrucchiera mi ha consigliato di tagliarli cortissimi in modo da armonizzare il grigio ma ho i capelli ricci e un taglio corto corto (già fatto l'errore molti anni fa) non riesco a gestirlo.
Ora li porto appena sotto l'orecchio con un carrè leggermente sfilato.
Cosa mi consigli?Non intendo più fare delle tinte (me la sono vista troppo brutta l'ultima volta) al limite potrei optare per delle meches (con la cuffia mi ha consigliato la dermatologa/allergologa) purché non siano scure altrimenti tra un mese sono turna a capo....

help me!!! 
Se tu sapessi a quale dei componenti sei allergica potresti trovare facilmente la soluzione al tuo problema. Ad esempio potresti essere allergica alla resorcina e quindi cercare una colorazione che non la contiene, previo tocco di prova, ovvero applicazione di un po' di prodotto su un braccio e controllo della reazione nelle 48 ore successive.
Un'alternativa è applicare la tinta a mezzo cm di distanza, in modo che non tocchi il cuoio capelluto: è un espediente a cui ricorro in caso di clienti allergiche a tutto o donne in gravidanza.
Altrimenti le meches, ma mascherano, non coprono, e comunque meglio con le cartine che con la cuffia, tanto il prodotto non entra in contatto con il cuoio capelluto.