Ricerca personalizzata

Tonalizzazione capelli gialli

Una mia conoscente giorni fa ha fatto una pazzia: aveva i capelli biondo chiaro e se li è decolorati con polvere decolorante blu lasciando in posa 15 minuti, adesso si lamenta perché sono evidentemente gialli. Cosa posso consigliarle? Ha comprato shampoo anti-giallo ma senza risultato. Per togliere il giallo non si dovrebbe usare un tonalizzante perla?

I capelli sono diventati gialli perchè il tempo di posa di 15 minuti è insufficiente se un capello non è già chiaro di suo. Ce ne vogliono almento 30, se non 50 per certi capelli.
Il grigio e il perla sono difficili da usare, un minuto in più di tempo di posa può rovinare tutto e spegnere troppo i capelli tanto da farli diventare veramente grigi. Quello che può fare al caso suo è il Beige di Diacolor L'oreal Gelee: è un colorante semi permanente, ma va benissimo anche come tonalizzante. In un ciotola va diluito un po' di prodotto con l'apposito rivelatore (ma va bene anche un altro ossigeno purchè a 10 volumi). Si tiene in posa 10-15 minuti, a seconda di quanto è necessario spegnere. Basta non farsi ingannare dalla vista: già al primo minuto i capelli sembrano spenti, ma bisogna aspettare almeno 10 minuti.