Ricerca personalizzata

Perchè il nero non se ne va?

I miei capelli naturali sono biondo cenere e qualche mese fa li ho tinti di nero. Non era la prima volta: prima li avevo tinti di un colore vicino al mio naturale, visto che le meches mi avevano fatto diventare troppo bionda.
Sulla confezione c'era scritto che la tinta se ne sarebbe andata dopo circa 20 shampoo. Era senza ammoniaca, ma non a distanza non se n'è ancora andata. Perchè succede questo?
Adesso ho la ricrescita del mio colore naturale e gli altri capelli che continuano a essere neri. Il colore scuro mi piace, ma non voglio continuare a farmi la ricrescita. Cosa posso fare?

Facendo delle colorazioni ravvicinate si è creato un sovraccarico di colore che, mi dispiace dirtelo, non se ne andrà se non con il decolorante. Anche se il colore era semipermanente, i pigmenti si sono trasformati definitavemente. Il nero va utilizzato solo su capelli naturali, altrimenti è come fare una tinta, e coi lavaggi può diventare al massimo un castano intenso.
Se vuoi schiarirli devi andare dal parrucchiere.
Altrimenti puoi tenerli scuri e continuare a farti la ricrescita scura, magari non proprio nera, ma mi raccomando: solamente sui centimetri di ricrescita naturale. E forse anche questo è meglio farlo in salone.