Ricerca personalizzata

Permanente ed extensions

Ciaoo! vengo da yahoo answers, dove mi hai gentilmente fornito il link al tuo sito/blog...
Volevo sapere, secondo te, come comportarmi con i miei capelli...
Avevo intenzione di fare una permanente, ma non riccia, una permanente mossa tipo "boccoli", (non per dare volume, di quello ne ho fin troppo! è per dare 1 forma più definita e poterli tenere bene in modo più facile)
che sia 1 po + leggera della permanente (mi avevano parlato dell'ondulazione, ma a quanto pare serve solo a fare dei ricci!)... esiste? ti prego, dimmi di siii! e non solo! pensavo di colorarmi le punte dei capelli di nero, ma dopo aver letto la tua discussione sulle extencion, ho pensato che forse potrei farne alcune nere e non solo avere le punte nere, ma allungarmeli! ... ma ho 1 po di dubbi! quanto durano? vengono attaccate con della colla? c'è la possibilità che vengano notate? nel senso... rimane proprio l'alone come per le extencion un po + scadenti? (mandami delle foto, se puoi!) ed ecco il più importante... le extencion tengono la permanente? se si, la tengono più o meno dei capelli normali?
Help me, sono disperata!
e 1 altra cosa... qual'è lo shampoo/balsamo che potresti consigliarmi per permanente ed extencion, sapendo che li lavo un giorno si e 1 no? 1 volta ho letto qualcosa sul "rhassoul", dove dicevano che è lo shampoo meno aggressivo che esista e che ha proprietà ristrutturanti ed emolienti.. che ne pensi?
Perdonami se ti ho bombardata di domande, ma sono davvero disperata... ho dei capelli moolto difficili!!!
ah! ho capelli castani, mossi (alle radici più distesi che alla punta, a volte, molto raramente purtroppo, mi danno la gran soddisfazione di fare qualche boccolo! :D), con tendenza alla forma "a palla" a meno che non li leghi ogni notte, con parte anteriore (frangia e un po di "dintorni") crespa e tendente al riccio, taglio scalato (dicono che li tenga più giu!) lunghi appena sotto le spalle, vorrei allungarli fino qualche cm sotto al seno o verso metà schiena.

Trovi tutte le risposte e le informazioni su permanente e sostegno nei post di novembre 2008 su questo blog.
Comunque io non credo che la permanente faccia al caso tuo, soprattutto perchè vista la tua lunghezza tenderebbero a gonfiarsi ancora di più, non a scendere. Scalarli può essere un buon sistema per dare più sostegno al riccio, ma insieme anche più volume, cosa che a te non è necessaria. Dovresti farli crescere, in modo che col suo peso il tuo riccio tenda a cadere. Nel frattempo puoi mettere delle extensions, alternando delle ciocche bionde a delle ciocche nere. In commercio ne esistono di già ricce, non serve permanentarle. Con l'aiuto di questi capelli anche i tuoi prenderanno la forma desiderata. Però non basta qualche ciocca, ce ne vogliono 100. Se vuoi provare a fare da sola (ovviamente con l'aiuto di un'amica) sui post di novembre e dicembre 2008 trovi tutte le informazioni sulle extensions ed alcuni indirizzi di siti dove puoi comprare le ciocche e anche il kit.
Per quanto riguarda lo shampoo e il balsamo puoi utilizzare prodotti specifici per lavaggi frequenti o prodotti idratanti, l'importante è che siano professionali (o naturali come quello che suggerisci), non da grande magazzino, soprattutto se decidi di fare l'extensions.