Ricerca personalizzata

Cenere

Ciao. Ho bisogno di una consulenza.
Il mio colore naturale è castano chiaro, ma ho parecchi capelli bianchi. All'inizio, siccome ero incinta, non ho fatto la tinta ma ho cercato di camuffarli con dei colpi di luce. La parrucchiera me ne ha fatti tanti e molto chiari (platino) e a me non piacevano affatto, perché l'effetto non era per niente naturale. Dopo il parto sono tornata dalla parrucchiera per scurire i capelli con una tinta. Lei mi ha fatto una 7.0 e il risultato è stato un biondo giallo- rossiccio, che non mi piaceva per niente. Io le avevo chiesto un colore appena più chiaro del mio colore naturale, perché siccome ho gli occhi azzurri e la carnagione molto chiara, il mio colore naturale mi fa sembrare molto pallida. Quando ho avuto la ricrescita, sono tornata e le ho chiesto di farmi un colore più scuro, perché volevo un aspetto naturale. Così mi ha fatto un 6.0, ma il risultato è ancora molto rossiccio. Io al naturale ho sempre avuto dei riflessi leggermente rossi (che non erano brutti però) e forse quando i capelli vengono schiariti questi riflessi prendono il sopravvento su tutto e danno un effetto carota. Cosa posso fare? Darei non so cosa per tornare al mio colore naturale, ma ormai ho troppi capelli bianchi. Devo provare un cenere? Tipo un 6.1? Ma il cenere non è un colore troppo spento?
Ciao e ti ringrazio per la consulenza.

Il biondo scuro cenere 6.1 sulla cartella colori è effettivamente un colore smorto, ma considera che quello è il risultato su una base completamente bianca.
Tu dici di averne molti, ma non saranno certo la totalità. Infatti quando hai applicato il 6.0 il risultato non è stato naturale, ma con riflessi rossi. I capelli scuri contengono infatti molti più pigmenti rossi di quelli chiari e con la schiaritura è inevitabile che escano.
Il riflesso cenere viene spesso utilizzato perchè è il controcolore del rosso: infatti ne spegne i riflessi.
Il cenere però ha una copertura minore del naturale, quindi se lo applichi da solo rischi che non ti copra bene.
Ti consiglio quindi di applicare 6.0 + 6.1: non so se in che proporzioni, questo lo deve valutare la tua parrucchiera in base alla tua quantità di capelli bianchi.