Ricerca personalizzata

Ormoni e Capelli

Buonasera, ho trovato per caso il suo blog e visto che ho un problema assillante ai capelli, mi sono decisa a chiederle un consiglio. Un anno fa mi sono sottoposta ad una cura ormonale. Avevo dei capelli boccolosi,stupendi,ma prendendo quelle medicine si sono trasformati. Sono diventati lisci. E chiaramente non mi piaccio più. Ho provato un taglio molto scalato per farli arricciare,ma niente da fare. Ho provato con prodotti specifici professionali: niente da fare. Biopoint,milk shake (mi pare),semi di lino,bottega verde,pantene hanno fallito.La parrucchiera mi ha proposto un "sostegno"una permanente più leggera. Però ho paura che si rovini il capello,anche se è abbastanza "grosso"e di non tornare come prima.
Lei che è esperta,cosa mi consiglia di fare? Ci sono altri prodotti specifici professionali per aiutare i miei capelli? Dovrei rassegnarmi a fare sto sostegno? Se sì torno come prima?
Se avrà la pazienza e il tempo di rispondermi le sarò infinitamente riconoscente.
L'assunzione di ormoni può provocare un cambiamento di struttura nel capello. Questo può succedere anche nella pubertà e durante la gravidanza. E' difficile che il riccio torni bello definito come prima, ma solitamente trascorso un po' di tempo la situazione migliora, ovviamente solo per i nuovi capelli che cresceranno.
Comunque non sprecare tempo e risorse per i prodotti, sarebbe inutile.
Puoi fare una permanente leggera, ovvero un sostegno. Avrai di nuovo i capelli ricci, ma non sarà la stessa cosa dei bei ricci naturali che avevi prima: si tratta di un compromesso
.