Ricerca personalizzata

Biondo freddo

Salve, ho letto il suo blog e ho deciso di scriverle per una consulenza riguardo i miei capelli...allora, premetto che il mio colore di capelli naturale è castano scuro, ma poiché mi è sempre piaciuto molto il biondo, sono anni che li "tormento" con tinture e colpi di sole. Fino a settembre scorso, comunque, avevo una base castano chiara (ovviamente tinta) con colpi di sole chiari. Mi piaceva molto, era un bel colore senza eccessivo contrasto..il problema è che un giorno, presa dalla voglia di cambiare e sperimentare (non sono mai contenta dei miei capelli), e sotto consiglio di parenti e amici, sono andata dal parrucchiere di fiducia con l'intento di farmeli scurire con una tinta uniforme, color biondo dorato..Da quel momento ho capito di aver fatto un errore tremendo, in quanto non mi piaceva per nulla come mi stava quel colore, scoprendo così di odiare tutti i toni del rosso-dorato. Poichè il mio parrucchiere (bravissimo) mi rimprovera ogni volta di stressare troppo i miei capelli, ed è spesso restio ad accontentare ttt le mie rikieste x non rovinarli, per non ricevere l'ennesima ramanzina ho avuto (agli inizi di dicembre) la brilante idea di sperimentare un nuovo parrucchiere per fare nuovi colpi di sole. Nonostante gli avessi chiesto esplicitamente di schiarire i miei capelli su 1biondo nordico, ed eliminare quel dorato, mi ha dato come risultato dei capelli di un riflesso giallo-dorato che odiavo..Ho cercato di avere un pò di pazienza ed aspettare un pò di tempo, cercando di rimediare con dei riflessanti professionali e facendomi consigliare da negozianti, per eliminare il tono giallo (ho usato prima il sabbia e poi il cenere). Gli effetti sono però stati molto poco duraturi..dopo qualche lavaggio i capelli ritornavano gialli, con dei riflessi rossicci alla radice. Ho così deciso, un paio di settimane fa, di ritornare dal parrucchiere fidato per cercare di risolvere questa situazione,e lui, anke se restio e dopo avermi fatto la solita ramanzina, ascoltando la mie richieste (spegnere il rosso e il giallo e avere 1colore +freddo) ha deciso di farmi qualche colpo di sole (non tantissimi) e tonalizzare usando il cenere. Appena fatto, il colore era molto bello, e anche ora dopo vari lavaggi il riflesso rosso è sparito, ma continuo a vedere un colore ingiallito, non chiaro.. Non capisco da cosa dipende..se dai colpi di sole sbagliati del parrucchiere incompetente, o se dalla base di biondo dorato.. Volevo sapere quindi: se aspetto e tra circa 3mesi rifaccio i colpi di sole, diventeranno più chiari e il giallo scomparirà, oppure rimarrà comunque? e se così, posso cambiare la base, magari ritornando al colore che avevo prima, e cioè un castano chiaro di base con colpi senza però coprire questi ultimi? Scusi la lunghezza dell'e-mail ma non so veramente a chi rivolgermi.. Grazie mille per la consulenza, aspetto una sua gentile risposta.
Saluti

Credo che tu sia a buon punto per riottenere il colore che desideri.
Il tuo parrucchiere ha fatto esattamente ciò che doveva, ovvero altre meches.
Per il tuo colore naturale la base va bene sia biondo scuro che castano chiaro, l'importante è che non abbia riflessi dorati. Piuttosto andrebbe meglio mettere una punta di cenere, così da contrastare i pigmenti rossi. I capelli scuri contengono infatti molti più pigmenti rossi rispetto a quelli chiari; quindi se andiamo a schiarirli e vogliamo un effetto freddo, dobbiamo contrastarli con un po' di cenere.

Ottenere delle meches biondo platino è più difficile partendo da una base tinta invece che da una base naturale. I capelli con meches che avevi prima, probabilmente piuttosto porosi a causa delle schiariture ripetute, hanno assorbito molto il colore e adesso toglierlo completamente è un po' duretta. Sì può schiarirlo, tonalizzarlo, ma farlo diventare platino non è fattibile, se non distruggendo il capello.
Quindi la prossima volta fatti fare la ricrescita come piaceva a te, solo su quelli castano scuro che stanno crescendo. I colpi non farli insieme al colore ma dopo averli lavati ed asciugati, così risultano più chiari. Se necessario tonalizzali.