Ricerca personalizzata

TEMPO DI POSA

Avrei ben due domande che riguardano il tuo blog "capellifero" :)


1. ma il tempo di posa "scatta" da quando cominci ad applicare la tinta? perchè io solitamente non conto il tempo che ci metto ad applicarla..


2. Ho purtroppo i capelli bianchi da quando sono piccolina ed essendo scura sono costretta a tingermi da anni.. il problema è che non riesco mai (mai mai) a trovare il mio colore naturale (che sarebbe un castano abbastanza scuro e senza riflessi rossi).
Purtroppo la cosa si complica perchè la maggior parte delle tinte mi provoca una forte allergia. Ho trovato però una tinta che non mi da fastidio.. la marca è phyto (http://www.phyto.it/index.php?id=82) ad oggi ho provato due colori: il 5 castano chiaro ma è piu chiaro del mio e sputa un rosso finto che non mi piace.. ho provato il 4m castano chiaro marrone e come "scurezza" c'eravamo il problema era sempre il rosso ovviamente presente per via del "marrone". A giorni dovrò fare la tinta e pensavo di fare il 4 castano scuro della stessa linea.. secondo te verrà molto più scuro del castano chiaro marrone? pensavo con il castano scuro di risolvere un po il problema del rosso malefico.
In alternativa (previa test di allergia ovviamente) volevo comprare la tinta majirel che non ho mai provato (http://www.directcoiffure.com/accessoires/images/Image/mechiermajirel.jpg).. però ci sono tantissimi colori.. tu cosa mi consigli per ottenere quello che voglio?




grazie tante! quello che fai è veramente fantastico! vorrei tanto averti come parrucchiera!!


ciao,
ilaria.


1. il tempo di posa si conta da quando si finisce di applicare il colore.
2. il castano scuro della linea che mi hai indicato dovrebbe risolvere i tuoi problemi. Sarà più scuro del precedente ma non nero e non coi riflessi rossi. Metti prima il colore sulla base naturale (da qui scatta il tempo di posa) e gli ultimi 15-20 minuti tira il colore sulle lunghezze. Questo è importante soprattutto per le applicazioni successive, sennò il colore va in accumulo e ti ritroverai con un nero.
Questa marca ha purtroppo pochi colori altrimenti ti direi di miscelare 2/3 di castano medio e 1/3 di castano cenere (il cenere da solo non copre i capelli bianchi). comunque se trovi un'altra linea che non ti dà problemi di allergia prova questo abbinamento. Non di certo majirel che contiene ammoniaca.
Io uso Color Sync di Matrix e Palco Natural Therapy.