Ricerca personalizzata

BIONDO CHIARISSIMO

Avrei bisogno del tuo aiuto perchè dopo essermi affidata (e fidata) della mia parrucchiera fin troppo, ora sono stufa e vorrei fare da me. Nell'ultimo anno e mezzo in cui sono andata a rinfrescare lo shatush mi ha trasformato il biondo chiaro naturale tendente al freddo che avevamo ottenuto in un biondo molto caldo e aranciato che non si adatta per niente alla mia pelle chiara e ai miei occhi verde-azzurri. A fine estate scorsa, mi è venuta l'idea di coprire tutto con una tinta semipermanente (Richesse de Diacolor 7.0+7.13). Il 7 è il mio colore naturale tra l'altro. Dopo qulache mese, pentita, mi sono fatta da sola lo shatush e ho ottenuto circa il colore che avevo prima di scurire, un effetto più aranciato e un po' più scuro di questa foto di sarah jessica parker che ti allego. Dopo un paio di mesi sono andata dalla parrucchiera convinta che mi avrebbe schiarito ancora per ottenere un biondo freddo. Invece mi sono fatta convincere a fare delle meches a "faldoni" con la tinta koleston (per attenuare lo stacco della ricrescita) di un colore ottenuto con una miscela di due colori neutri e con una punta di cenere a 20 volumi (tipo 8.0+8.01 ma non ricordo esattamente). Il risultato sono state delle meches molto delicate, che sembrano i miei capelli naturalmente schiariti dal sole che però non hanno nulla a che vedere con quello che avevamo stabilito!! Mi aveva addirittura detto che con questo colore non sarebbe più servito il tonalizzante per spegnere il giallo-arancio a cui ricorrevo ogni 2 mesetti e invece non è cambiato nulla. Tra l'altro sulle lunghezze decolorate non si notano nemmeno, segno che o non hanno "preso" o sono dello stesso colore. Il colore che vorrei è quello della foto "colore1". Come procedo? Soprattutto vorrei sapere che volumi di ossigeno utilizzare per decolorare e per quanto tempo. Immagino che poi si debba tonalizzare, che colore e che volumi mi serviranno?
Grazie per la pazienza :-)
Claudia

Per lo shiatsu trovi dei video su you tube che ti spiegano come procedere.
Per il decolorante usa l'ossigeno a 20 volumi, che decolora più lentamente dei 30 o 40 ma non ti mangia i capelli. Dovresti coprire con una pellicola (va bene quella per alimenti) per trattenere il calore. Il tempo di posa dipende dal grado di schiaritura che vuoi ottenere, comunque massimo 50 minuti. Devi costantemente controllare. Non credo ci sarà bisogno di tonalizzare. Se però sono gialli devi usare 1/3 di 10,1 e 2/3 di 10 a 10 volumi per qualche minuto. Può essere 1 come 5, dipende quanto c'è da spegnere.