Ricerca personalizzata

TAGLIO PIXIE

Ciao NoteDiRosa.
Intanto grazie per il tuo blog, l'ho trovato per caso girando in rete e l'ho trovato davvero interessante
Mi chiamo Gianna e ho bisogno di un tuo consiglio. Ho i capelli molto ricci e crespi come tinta ho sempre usato Excellence Crème n.4 L'Oréal con il risultato che i capelli appaiono più che castani neri.
L'ultima tinta risale a più di 4 mesi fa poi a causa di un lungo ricovero non ne ho più fatte e ora mi ritrovo con una bella ricrescita bianca soprattutto alle tempie e in cima alla testa.
Poiché non mi dispiacerebbe cambiare completamente aspetto avevo bensato di fare un taglio Pixie in modo da eliminare la parte di capelli tinti e fare delle meches o colpi di sole in modo da mascherare i capelli bianchi e magari schiarire un po' il mio colore naturale che è nero.
E ora veniamo alle domande.
E' possibile un taglio Pixie sui capelli molto ricci? E come devo dire di farlo? Sono impossibilitata ad andare dal mio solito parrucchiere
Di che colore mi consigli di fare i colpi di sole?
A me piacerebbero tanto argento in modo da ottenere un effetto tipo questo (ti allego anche la foto):

http://www.hairfinder.com/haircollections5/summerhair6.htm

ma sarà possibile sui miei capelli neri?


L'idea di farli di questo colore è nata perché quando ero ricoverata tutte noi povere donne con la tinta sembravamo delle tristi "Cenerentole" invecchiate con la nostra bella ricrescita mentre la fortunata del letto di fronte che non faceva ormai la tinta da anni bastava una semplice piega e un po' di trucco e sembrava "perfetta"
Quindi mi sono detta perché non lasciare fare alla natura (magari con un piccolo aiutino) e puntare su un taglio sbarazzino per non sembrare proprio la nonna di Cappuccetto Rosso.
Ma visto che le idee non sono abbastanza chiare volevo un tuo parere

Grazie in anticipo della risposta.

Un abbraccio Gianna.
 
 
Il taglio pixie non è adatto ai capelli ricci e crespi, risulterebbero indomabili. Considera inoltre che i ricci una volta tagliati diventano la metà rispetto ai lisci, quindi ti si appiccicherebbero alla testa o dovresti sempre fare la piega. Scegli qauindi un taglio non troppo corto.
Sì invece all'argento: si fanno meches biondo-bianche e si tonalizzano con il platino cenere.