Ricerca personalizzata

COME OTTENERE IL BIONDO CENERE


Gentilissa parrucchiera, il tuo blog è davvero bello, ti espongo la mia attuale situazione con la speranza di ottenere da te un prezioso consiglio. Ho quarantatre anni, il mio colore naturale è castano scuro, i capelli sono lisci e sottili e ho molti capelli bianchi; poichè mi vedo meglio chiara (mi piace moltissimo il biondo cenere) ho gradualmente schiarito i capelli (che erano tinti castani) e la mia attuale situazione è questa: circa un mese fa i l parrucchiere ha ulteriormente schiarito facendo anche tante meches sottili, davvero belle. Il colore usato sulla ricrescita e poi allungato su tutti i capelli è stato il 9.17 della Wella Koleston con ossigeno a 30 volumi, che però ha dato un risultato troppo dorato, e sulle punte è risultato giallo-arancio. Così, dopo una settimana, il parrucchiere ha tonalizzato tutto con metà 7 naturale e metà 9.1 cenere. Il risultato mi è piaciuto moltissimo ed ho finalmente ottenuto il cenere che desideravo. Adesso sono andata a fare la ricrescita ed il parrucchiere ha usato il 9.1 cenere della Wella Koleston con ossigeno a 30 volumi, che ha allungato su tutti i capelli, ma il colore non è stato il cenere che aveva ottenuto in precedenza con il tonalizzante, ma un biondo dorato tendente al cenere che a me pare troppo giallo e non vedo bene con il colore castano dei miei occhi e soprattutto delle sopracciglia anch'esse castano scuro. Il parrucchiere dice che è difficile ottenere quel cenere con la tinta e adesso devo di nuovo tonalizzare tutto, ma la prossima volta vorrei trovare il giusto colore per la ricrescita, che, come ti dicevo, è castano scuro con molti capelli bianchi. Ti ringrazio tantissimo
Paola

Sui capelli bianchi e schiariti la tinta prende il colore giusto, ma su capelli pigmentati il risultato cambia e nel caso siano scuri tenderanno al rossiccio.
Ciò premesso ti consiglio di cambiare altezza di tono. Il 9.17 è troppo chiaro per te: meglio un 7.17. Meglio ancora: 2/3 di 7 e 1/3 di 7,1.
Il risultato sarà più scuro ma non giallo. Ogni tanto va illuminato con qualche meches che potrai poi tonalizzare.