Ricerca personalizzata

biondo fai da te con radice scura

ciao notedirosa,
vorrei schiarire i miei capelli castano medio dorato (nel negozio di parruccheri mi hanno detto che è un 5 come altezza). I miei capelli sono naturali, non mi tingo da 4 anni, nei quali ho spesso usato henné o henné+indigo; da un anno però solo lawsonia puro, non come colorante ma come riflessante/ristrutturante (tenuto in posa poco). Ho un po' di riflessi ramati ma molto leggeri. Vorrei ottenere un biondo medio-scuro dorato. Le meches/colpi/shatush li ho scartati perché quando si rifa la ricrescita si va comunque a decolorare di nuovo il capello già trattato e mi sembrano aggressivi (ho i capelli lunghi e già crespi di mio). Ho preso un 8.03 con un ossigeno 20 vol, posa 35 min, ne ho fatta una mini ciocca sulla nuca ma il risultato è quasi nullo... ci vogliono i 30 volumi? Poi mi è venuta un'idea: dato che ho paura che la radice esca più chiara (anche perché non ha mai visto l'henné), e mi piace l'effetto radice + scura, se prima della tinta mettessi un po' di olio di cocco alle radici la tinta lì prenderebbe meno?? Oppure dovrei diluirla un po' con l'acqua? O ancora dovrei spalmare prima le lunghezze e poi le radici così stanno meno in posa? Oppure usare un ossigeno a vol più basso nelle radici? Ultima domanda... devo aggiungere 8.1 all'8.03? Spero venga qualcosa che sembri vagamente "naturale" :) grazie mille, Elena
 
Per le radici può andar bene l'8 (non serve il riflesso dorato, schiarendo verrà dorato da sè) a 20 volumi.
Le lunghezze vanno prima schiarite e poi tonalizzate, ma non saprei dirti con cosa perchè quando i capelli sono stati trattati con l'hennè non si può prevedere che colore esca.
E' un lavoro un po' complicato, i tuoi capelli sono lunghi... per evitare sorprese è meglio rivolgersi al parrucchiere.