Ricerca personalizzata

Consulenza colore

Ciao ! Ho visto il tuo blog e volevo chiederti un parere.
Qualche mese fa ho decolorato i capelli per togliere un nero. Adesso sono cresciuti ,però la parte di sotto (sopratutto gli ultrimi 5 cm) mangia letteralmente il colore. In questo momento sono un castano 5 . Vorrei poter fare un bel colore, magari un cioccolato, però riflessante per non danneggiare i capelli. Ho anche qualche capello bianco da coprire.
Mi potresti dire come fare?
Come faccio a fare venire un bel colore uniforme senza rischiare che venga il solito colore cupo e sovraccaricato su quelle zone?


Avrei bisogno di sapere, almeno indicativamente, il tuo colore di capelli naturale e se hai fatto altre colorazioni.

La ricrescita è un 4 circa. Si ho fatto altre colorazioni dopo la decolorazione.

Allora, se i tuoi capelli sono trattati è un po' complicato...
Il riflessante te lo sconsiglio, poichè andrebbe in sovraccarico e ti ritroveresti con un colore troppo scuro su lunghezze e punte. Praticamente verrebbe bene solo su quei 3-4 cm di riscrescita naturale. Per evitare questo stacco e ottenere il cioccolato che desideri, ti consiglio questa operazione, per la quale devi ovviamente andare dal parrucchiere.
Prima fatti fare la ricrescita con un cioccolato. Non serve tirare il colore sulle lunghezze. Invece fatti fare un po' di meches, più sottili possibile, dovrebbero bastarne alcune nella zona superiore. Non serve schiarire molto, circa 3 toni, anche perchè così i capelli non ne risentono.
Dopo aver sciacquato colore e cartine, i capelli vanno tamponati e va applicato un tonalizzante sempre color cioccolato. Si fa al lavatesta in circa 5 min.
Otterrai così un colore più chiaro e luminoso.
Nei mesi successivi potrai poi usare il riflessante, ma solo sulla base. Per le lunghezze basterà tirarlo gli ultimi 5 min.
Attenzione alla scelta del "cioccolato"! Di solito c'è una forte componente di rosso. Quindi guarda bene la cartella colori, magari non è proprio il colore che hai in mente.

Volevo chiederti, che colore mi consigli? Cioè che marca e che tonalità? volevo evitare le meches perchè i capelli sotto sono veramente distrutti!!
Ti spiego, in pratica quando faccio il colore se lo mangiano diventando molto scuro sulle punte però poi scarica altrettanto in fretta...cioè nel giro di 3 lavaggi gia va via!!!

Ti consiglio Palco 5,84 a 20 vol se vuoi una sfumatura un po' ambrata. Se vuoi un colore luminoso ma meno tendente al rame fai invece 1/3 di 5 e 2/3 di 5,8, sempre Palco, sempre a 20 vol.
Ti consiglio di nuovo qualche meches leggera sopra (solo sopra) per evitare stacchi di colore. Vale sempre la regola"tinta non schiarisce tinta", per cui dove sono già colorati non si possono schiarire con un altro colore, solo ravvivare o scurire. Per quanto riguarda le punte, ti conviene lasciarle stare e spuntarle un po' alla volta. A meno che non rovinino l'acconciatura nel complesso, nel qual caso ti conviene tagliarle una volta per tutte: se il colore si comporta così non faranno che peggiorare col tempo.