Ricerca personalizzata

Capelli secchi e disidratati

Da sempre ho questo problema: i capelli sono molto secchi e disidratati e si spezzano. C'è qualche lozione che li possa nutrire? Perchè i lucidanti durano molto poco.
Ho una base rossa, ma ormai mi sono abituata a fare le meches perchè mi piaccio di più bionda. Ma dopo 10gg che le ho fatte, anche molto chiare, si scuriscono tantissimo. A me piacciono chiare (mi piace molto il tono di biondo della Ventura).
Come potrei fare per ottenere meches così?

Per nutrire i capelli secchi e disidratati è necessario utilizzare dei prodotti appositi, come ad esempio la linea Ultra Hydrating di Biolage (Matrix). Vanno bene anche altre marche, l'importante è che siano professionali e studiate per idratare i capelli; li trovi nei negozi di articoli per parrucchieri, nei saloni e sui siti internet dedicati. Evita profumerie e grandi magazzini, non troverai la stessa qualità.
E' buona norma utilizzare anche salturiamente una maschera nutriente.
Ovviamente la mancanza di idratazione è collegata alla frequenza con cui fai le meches. Sinceramente non capisco come fanno a scurire col tempo, normalmente tendono a schiarire.
Comunque, per ottenere un biondo come quello della Ventura, puoi procedere in due modi:
- tingere la base ed aggiungere ogni tanto delle meches per dare un po' più luce. In questo caso dovresti utilizzare un colore biondo chiaro, tinta o superschiarente: ciò dipende dalla tua base e sarà il tuo parrucchiere a valutarlo. Si tratta di un biondo chiaro dorato, ma tu dovrai applicare un riflesso naturale, altrimenti con il tuo riflesso diventeranno rossi. Sicuramente sostituendo il colore con le meches i capelli si seccheranno meno;
- in alternativa puoi continuare a fare le meches, ma non con il decolorante, bensì col superschiarente. Farle col decolorante è l'ideale per chi vuole un biondo platino, ma se tu vuoi un effetto dorato è molto meglio il superschiarente.