Ricerca personalizzata

Consulenza meches

Il mio problema è il seguente:
una settimana fa sono andata dal mio parrucchiere di "fiducia" perchè volevo diventare tutta bionda. Io partivo da un castano scuro meshato con biondo chiaro, fatto stà che non sò credo mi abbia fatto la decolorazione prima perchè avevo una base scura sotto e poi mi ci ha fatto la tinta sopra. Il risultato non è stato però dei migliori perchè non è venuto fuori il biondo che volevo io anzi è venuto un mezzo arancione fosforescente nella parte alta della testa e da metà in giù un bel biondo ma solo perchè avevo già le mesh sotto per cui è venuto migliore il colore. Adesso però non mi piacciono così i capelli come posso rimediare??? io vorrei riavere il mio colore naturale con le mesh bionde però credo ora sia impossibile poichè mi è stata fatta una decolorazione sotto, avevo quindi pensato di farmi fare delle mesh marroni ma ho letto che potrebbero macchiare gli altri capelli!
Ti prego dammi qualche consiglio!!

La soluzione dipende dal risultato che vuoi ottenere.
Se vuoi diventare tutta bionda devi tornare dal parrucchiere e farti molte meches bionde. Decolorarli tutti non è mai una buona idea, soprattutto se sono scuri.
Se invece preferisci l'effetto meches 2 colori, che è decisamente più naturale, le tecniche sono queste:
- scurire tutto con un castano e poi fare le meches. E' il procedimento che dà il risultato migliore, anche se è un po' stressante per i capelli.
- fare le meches su tutti e colorare di castano quelli che rimangono al di fuori delle cartine. E' più veloce ma è un lavoro delicato: ci vuole la massima attenzione, poichè il biondo potrebbe macchiarsi.
Una volta ottenuto il risultato, mantienilo continuando a fare solo meches bionde.
E se vuoi essere più bionda, fatti applicare un numero maggiore di cartine, non farti più fare la tinta o il superschiarente.