Ricerca personalizzata

BIONDO CENERE

Ciao Note di Rosa (e buon Natale in ritardo).
Ho letto il tuo blog e diversi tuoi provvidenziali interventi in rete, così... ho deciso di chiederti aiuto anche io!
Allora: io nasco color TOPO! Vale a dire biondo scuro cenere (colore 7.1). Per il mio matrimonio (maggio 2012) ho fatto delle mèches di cui ero contentissima. Poi sono andata in viaggio di nozze in USA e lì ho scoperto sulla mia pelle la quantità di cloro che c'è nell'acqua dei loro rubinetti. Morale: sono tornata in Italia GIALLA! Color filtro di sigaretta! Non erano diventate gialle solo le mèches, erano gialli anche i miei capelli naturali!
Ad agosto sono tornata dalla mia parrucchiera (la stessa delle mèches) che è a Rimini (io sono a Milano) con la ferma intenzione di tornare del mio color topo. Per non farmi diventare verde, ha usato 3 colori.
Usa le tinture Matrix, ecco la miscela: 3/4 di tubo di 7N, mezzo quarto di 6MG (moka gold) e mezzo quarto di 6BC (blond copper) con acqua a 20 volumi. Ero contentissima! Oltrertutto mi ha regalato i tubi così che potessi far rifare la stessa colorazione anche a Milano. A Milano, 2 mesi dopo, la tinta cominciava un po' a scaricare, si vedeva molto di più il rosso e sono andata da Gibian con le mie tinte e la formula. Ma ha preso soprattutto il rosso! Ero molto molto rossiccia! Io volevo solo tornare color topo!!! Ai primi di dicembre sono andata da una mia amica che è parrucchiera (lavora in salone da 22 anni). Lei mi aveva visto anche al naturale e mi ha fatto un bel 7.1. Io non ricordo la marca, inizia per S e sembra un nome arabo... Mi ha detto che non è una tinta permanente, è quella per chi ha pochi capelli bianchi (io non ne ho proprio). Bellissimi! Erano i miei! Ma adesso, passato quasi un mese, vedo ancora riflessi rossi e... si vede anche una leggera crescita!
Cosa faccio? Io non voglio essere rossa, rivoglio il mio color topo... E non voglio la crescita perché economicamente non mi posso permettere anche il parrucchiere tutti i mesi (ho già le unghie ricostruite da mantenere). Il 12 gennaio torno dalla mia amica per rifare il colore... Ma vorrei sapere da te cosa fare per tornare definitivamente color topo, senza riflessi e senza ricrescita.
Riesci ad aiutare anche me?
 
Scusa per tutto il tempo che ti ho fatto perdere, ma è bruttissimo non sentirsi bene nella propria pelle!
Attendo i tuoi preziosi consigli e ti ringrazio di tutto!
Savi


Quando ti hanno applicato il colore della Matrix per tornare del tuo naturale sono stati ripigmentai i capelli. Infatti sono stati restituiti i pigmenti rossi sottratti con la decolorazione precedente ed è così stato evitato l'effetto metallico del colore. Quando 2 mesi dopo la tinta ha cominciato a scaricare non sarebbe servito aggiungere altri pigmenti rossi ma neutralizzare quelli che si vedevano con il 7,1, così come è stato fatto successivamente.
Ora: per mantenere il tuo colore dovresti continuare a neutralizzare i riflessi rossi con il 7,1, ma solo sulle lunghezze, la base non va assolutamente toccata proprio per evitare l'effetto ricrescita. Infatti anche se il colore è simile al tuo non è uguale uguale. Ciò non vuol dire ripetere il procedimento tutti i mesi, ma solo al bisogno. E se non vuoi ricorrere al parrucchiere, l'unica soluzione e colorarti i capelli a casa con il 7,1.