Ricerca personalizzata

MECHES SCURE SUL BIONDO

buongiorno gentilissima parrucchiera.....si ricorda di me?sono Marianna di Roma......finalmente sono riuscita a schiarire un pò quelle meches fatte con il biondo dorato(7.3) che sembravano quasi arancioni......e ho delle meches bionde platino(quasi bianche) miste a qualche biondo
dorato rimasto(e anche un pò scolorito).......ora sono bionda si può dire.......solo che mi chiedevo una cosa....mi sono raccomandata di non fare decolorazione con ossigeno a 40 volumi altrimenti i miei capelli ne avrebbero risentito troppo......invece mentre ero a metà testa mi
sono resa conto che l'ossigeno usato è stato proprio quello....ho pensato che forse perchè avendo anche la tinta scura residua di un paio di mesi fà non sarebbero venuti abbastanza biondi alcune ciocche tendevano infatti all'arancio e forse la parrucchiera ha valutato l'ossigeno in base a questo...tra l'altro il vecchio parrucchiere ha fatto talmente male le meches(subito dopo le bionde dorate fatte con la tinta le ho chiesto di fare qualche ciocca chiara perchè mi vedevo
ramata) che in alcuni punti ero macchiata tipo leopardo e questa'ultima povera non sapeva come risolvere per questo mi ha fatto qualche ciocchina più scura per migliorare l'effetto....e mi sono tirata sù cosi......lavandoli poi il giorno dopo(ho fatto un impacco di olio di oliva e tuorlo d'uovo e lavato con shampoo e mashera fortificante antirottura) mi sono resa conto che mi si stanno spezzando non solo le punte ma anche la lunghezza.....tipo gomma oltre a perdere troppi
capelli....la cosa mi ha davvero distrutta......sarei tentata a far crescere il mio colore.....sono biondo scuro ma sicuramente fra poco inizierà a vedersi il distacco biondo delle meches e biondo mio(a
pensare che questa estate ero completamente bionda e sono riuscita a far crescere di ben 4 cm i miei capelli poi vedendomi non sistemata mi sono fatta fare un colore più scuro che non mi piaceva sul mio viso!!! se avessi resistito!!!!).......mi chiedevo se inizio a far crescere man
mano i miei e magari faccio da sola qualche ciocchina più scura(va bene biondo scuro dorato e biondo scuro....insieme per evitare il pigmento troppo rosso?) magari vicino alla mia base e al lato della testa vicino alle orecchie per intenderci dove ora sono praticamente bianca e non
c'è traccia del mio colore naturale... (per non vedermi troppo scura..... la tinta mi darebbe un effetto troppo scuro che a me non piace) e lasciare le lunghezza bionde(a me piace la parte finale dei capelli più chiara perchè mi dà idea di naturale) si può fare?ricordo che sono riccia..lunghezza appena sotto le spalle e scalati..cosa mi consiglia?..sono tentata purtroppo a non entrare più in saloni........ peccato che lei è cosi lontana da dove sono io....ogni volta mi ritrovo con i capelli distrutti se solo riuscissi a far crescere i miei mi libererei di questa che per me è diventata una schiavitù...perchè oramai ogni volta che esco da un salone anzichè avere il sorriso mi sento sempre più insoddisfatta e delusa e mi dico tra me me me ...ma chi me lo ha fatto fare......!!!!!
ho paura tra l'altro che i capelli cosi rovinati continuino a cadere e spezzarsi...cosa possso fare?....scusi lo sfogo.....

grazie di tutto marianna

L'ossigeno a 40 volumi non serviva, bastava allungare i tempi di posa e il risultato sarebbe stato lo stesso ma senza distruggerti i capelli! A volte i parrucchieri hanno troppa fretta e non agiscono nel rispetto dei capelli. Bisognerebbe invece prendersi più tempo, anche rinunciando ad altri appuntamenti.
Quella delle meches scure è una buona idea. Potresti provare a fartele da sola usando una colorazione che nel kit comprenda un pettinino per meches. Scegli un biondo scuro dorato: non badare all'immagine della scatola, i colori sono spesso alterati. Dovrebbe invece esserci scritto biondo scuro dorato o 6,3.