Ricerca personalizzata

MECHES PER CAMUFFARE I CAPELLI BIANCHI

Ciao carissima parrucchiera,
innnazitutto grazie per il magnifico servizio che offri. Se avessi scoperto prima il tuo blog avrei evitato di buttare molti soldi al vento.
Ti illustro in breve la situzione: di base sono castana nè chiara, nè scura, nonostane l'età (29) ho parecchi capelli bianchi, prima erano localizzati in un ciuffo sulla fronte ed un ciuffo laterale, ora invece si trovano qua e là su tutta la testa (è una cosa genetica dato che in famiglia tutti son diventati bianchi precocemente)
Cinque mesi fa ho fatto un taglio corto (i capelli davanti arrivano a coprire le orecchie) un caschetto sfilato con frangia, ho fatto 2 colorazioni professionali (del mio colore naturale) dell'Aveda dal parrucchiere comprando shampo e balsamo della linea per mantenere il colore a lungo, ma i bianchi dopo il secondo lavaggio sono riapparsi; ho provato un riflessante senza ammoniaca in un'altro salone, ma niente un sacco di soldi spesi e nessun risultato ottenuto.
Ho deciso dunque di fare da me, volevo schiarire i capelli per nascondere i bianchi...ho preso una tintura professionale 10.1 biondo chiarissimo cenere e l'ossigeno a 40 volumi 1+1 e 1/2. Con questa tintura ho fatto delle "meches" (senza stagnola) applicando con il pennellino. Ho ottenuto un biondo miele che mi piace, ma tende un pò al ramato.
Il colore non è affatto male perchè camuffa bene i capelli bianchi, ma il mio sogno nel cassetto sono delle belle meches bionde simili a quelle del link che ti indico qui di seguito
come posso fare? devo per forza decolorare e ricolorare le ciocche??
Sono stufa di buttare soldi al vento in saloni per parrucchieri e non esser mai soddisfatta, per favore puoi aiutarmi?
Grazie mille

Per ottenere il biondo che desideri devi usare il decolorante, sono sufficienti i 20 volumi.
Puoi farle in salone chiedendo di fare delle meches con la stagnola, ma mi raccomando: niente colorazioni di base, poichè l'ideale è il contrasto con il tuo colore natuarale. I capelli bianchi invece spariranno perchè si confonderanno col platino.
Farlo a casa è un po' più complicato, ma se acquisti un kit con pennellinno come hai già fatto il risultato può essere soddisfacente. Puoi provare Testanera Nordic Color L1. Certo il risultato migliore si ottiene con il decolorante.