Ricerca personalizzata

PERCHE' I CAPELLI NON SCHIARISCONO?

Ciao,
ho scoperto il tuo blog e ti faccio i complimenti è davvero ottimo.
Mi serve un consiglio perchè non so davvero che fare: i miei capelli (casono castano scuro, schiariti con leggeri colpi di sole ramati, volevo delle meches di un bel biondo freddo, un platino.
Sono andata in un negozio di prodoti professionali per parruchieri e fidandomi, ho preso una confezione di decolorante blu della Decolora, ad alto potere schiarente, spendendo una bella cifra.
Ho fatto le meches con la stagnola, 1+1 polvere decolorante e ossigeno 30 volumi lasciando in posa 50 minuti (sulle istruzioni era indicato da 20 a max 50 minuti di posa) le ciocche si sono schiarite, ma ne è uscito un color biondo chiaro ramato e non il color biondo platino freddo che desideravo.
Sono tornata al negozio ed ho chiesto spiegazioni, la signora mi ha "liquidata" dicendomi che dovevo lasciare in posa più tempo nonostante le indicazioni riportate sulla confezione e con un 40 volumi.
Per curiosità (non volendo stressare ulteriormente i capelli) ho tagliato una piccola ciocca dietro l'orecchio e rifatto la meches con lo stesso procedimento ma usando un 40 volumi mettendo sempre la ciocca nella stagnola. Ho lasciato in posa addirittura 2 ore e 1/2, teoricamente mi sarei aspettata di vedere la ciocca "bianca" ed invece nulla sempre quel color biondo ramato. Ho persino provato a tonalizzare la ciocca con un biondo chiarissimo cenere che avevo a casa, ma nulla il colore non è cambiato.
Cosa non va? la polvere decolorante non era buona? i miei capelli forse non si decolorano al platino?
Mi consigli e dici che prodotto devo prendere per ottenere ciocche biondo platino? (non vorrei andare in salone, perchè ho buona manualità ed inoltre mi diverto molto con il "fai da me").
Grazie sei gentilissima.
Sara

Anche il peggior prodotto decolorante utilizzato a 30 volumi per 50 minuti avrebbe reso biondi i tuoi capelli. Ma se fossero stati naturali, ovvero mai colorati. Cosa che tu non dici, ma di cui sono certa altrimenti, ripeto, sarebbero diventati biondi. Unica soluzione è ripetere la decolorazione almeno un'altra volta.