Ricerca personalizzata

Taglio corto

Cara parrucchiera,
ti scrivo perchè mi servirebbe un consiglio su un taglio di capelli... Ti premetto che ho 16 anni e vorrei comunque un taglio abbastanza alla moda... Io ora ho i capelli abbastanza lunghi castani e con la frangetta para,un po' mossi... Ho il viso tra l'ovale e il tondo...(ti allego una foto di adesso e una di quando avevo i capelli più corti)... Mi servirebbe un consiglio per un taglio corto, e soprattutto pratico (magari salvando la frangia) che non mi faccia sembrare il viso una palla...
Ti ringrazio in anticipo e soprattutto visto il tuo bellissimo blog e la tua competenza confido in un taglio spettacolare...

Prima di tutto il colore: tienilo scuro, esalta molto di più i tuoi lineamenti rispetto al colore chiaro.
La frangia conservala, perchè ti dona molto.
Accorcia la zona superiore ed anteriore, scalando e sfilando, in modo da poterli semplicemente spettinare, magari utilizzando la cera.
Ma lascia delle ciocche più lunghe (tipo delle code) nella zona anteriore così ti incorniceranno il viso. Inoltre lascia delle ciocche più lunghe anche dietro, sul collo.