Ricerca personalizzata

Sfilare senza il crespo

Ciao Notedirosa,

mi chiamo Emanuela e sono un membro del forum alfemminile.com, dove ti ho trovata per la prima volta. leggendo le tue risposte qui e sul tuo blog ho capito che, oltre ad essere molto gentile, sei anche molto preparata e professionale, cosa che non posso dire - ahimè- dei parrucchieri che ho sperimentato fin'ora.

Ho una domanda che mi sta molto a cuore e a cui nessuno riesce a darmi una risposta soddisfacente.

Vorrei fare un taglio di capelli come quello delle foto allegate: l'attrice è una certa Lisa Rinna e ha un taglio di viso molto simile al mio. Sui vari siti americani c'è scritto che per ottenere questo risultato bisogna avere capelli molto folti e grossi e che vanno sfilati a rasoio. Ora io ho capelli folti e grossi, ma anche mossi e, in base alla mia esperienza, temo che la sfilatura a rasoio li renda crespi. E' vero che io poi li tiro a spazzola, ma anche ora che ho un taglio a rasopio, mi pare che sulle punte rimangano un po' crespetti anche dopo tirati e lisciati con la piastra.
Tu che cosa ne pensi? Forse l'effetto crespo che io ho dipende da una sfilatura a rasoio fatta male? Esistono altre tecniche per assottigliare le punte e ottenere il taglio delle foto senza usare il rasoio?
Scusa per il bombardamento di domande, ma non so proprio come a fare a cpire cosa devo chiedere al prossimo parrucchiere.
Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione e spero in una tua cortese risposta

Ciao
Emanuela

Sicuramente il tuo capello non è adatto ad una sfilatura a rasoio, che infatti "gratta" un pochino e con certi capelli può provocare l'effetto crespo, anche se sono folti e grossi.
No problem: basta alleggerirli sulle punte con la forbice dentata. Fallo presente al prossimo parrucchiere.