Ricerca personalizzata

Permanente

salve, ho letto il vostro blog navigando qua e la.
vorrei farvi una domanda. esistono kit per fare la permanente, o meglio ancora il sostegno o la semipermanente, da sole a casa?
esistono dei prodotti specifici, quali?
grazie

Certo, nei negozi di articoli per parrucchiere vendono il kit monouso che comprende liquido ondulante (diverso a seconda se il capelli sono naturali-resistenti, naturali oppure trattati) e il fissaggio. Inoltre i bigodini per permanente di varie misure, a seconda di quanto stretto deve risultare il riccio. Ovviamente bisogna saper montare i bigodini nel modo corretto, poichè da questi dipenderà la nuova ondulazione dei capelli.
Sulla confezione è indicato anche il tempo di posa del liquido ondulante, che varia dai 5 ai 25 minuti, ragion per cui bisogna conoscere il bene il capello con cui si lavora o controllare frequentemente, cosa che non risulta tanto facile. Alla fine del tempo di posa il liquido ondulante va sciacquato benissimo con abbondante acqua e i capelli vanno tamponati accuratamente. A questo punto si applica il fissaggio, senza togliere i bigodini. Dopo una decina di minuti va sciacquato tutto, senza utilizzare shampoo. Non si devono lavare i capelli per almeno un paio di giorni, tempo utile per fissare beni i nuovi ponti.
Questo è quanto.
Attenzione: se si superano i tempi di posa i capelli si possono bruciare. Se non sono sufficienti non si otterrà la permanente. Se i bigodini sono troppo stretti i capelli si possono spezzare.
Quindi eviterei il fai da te senza la preparazione tecnica.