Ricerca personalizzata

CASTANO CHIARO

Cara Parrucchiera, ho scoperto per caso il tuo blog e ti faccio tanti complimenti! Ho un problema con i miei capelli, nel senso che li tingo da anni ormai e settimana scorsa ho fatto uno dei miei soliti colpi di testa... Di base naturale ho i capelli castano chiaro, ma ormai sono anni che non li vedo più... Settimana scorsa sono andata dal parrucchiere perché avevo voglia di cambiare e avevo lasciato scaricare il castano scuro. Prima di tutto ciò avevo i capelli castani scuri sulla crescita e 4-5 centimetri del mio colore naturale, castano chiaro. Avevo visto un bel cioccolato e mi piaceva l'idea, così li ho fatti e il risultato è stato che sui 4-5 sono molto rossi, sulle punte sono castani con i riflessi rossi. Allora la mia parrucchiera mi ha proposto di fare delle mèches qui e li (molto poche), decolorandole giusto per 15-20 minuti e poi mi ha messo su il luocolor rame per dare un effetto ramato. Risultato? ho una ciocca ENORME arancione davanti e sembrano sbiaditi dietro... aiuto... Io non so bene ora che fare, venerdì prossimo provo ad andare in un salone che mi hanno consigliato dove dicono che sono molto bravi... io li vorrei tanto di un bel biondo.... solo che ogni volta che lo faccio sembrano arancioni-gialli e tutti crespi così dopo un po' ritorno ad essere castana scura. Come faccio per togliere il rosso? se faccio tantissime mèches bionde devono essere fini o grosse? Devo fare qualcosa prima di fare le mèches? devo mettere su il cenere per farli sembrare meno rossi? come li devo curare? è vero che dopo un po' che si fanno le mèches i capelli si "cuociono" (la mia collega ha i capelli totalmente cotti a furia di fare il biondo con le mèches sopra, ho paura...). Qual'è il procedimento che devo dire al mio parrucchiere venerdì? L'altra mia idea era quella di farli un castano, con qualche mèches ancora più scuri, per non farli sembrare piatti e uniformi... Scusa tutte queste domande ma sono DISPERATISSIMA!! Ti ringrazio tanto e complimenti ancora!Katy
Fare un color cioccolato fa molta gola, ignorando però che si tratta di un rosso. Colpa del parrucchiere che non lo dice e parla di un marrone caldo.
Partendo da una base come la tua, con le lunghezze colorate di diversi colori e ottenere un bel biondo è pressochè impossibile, tanto meno se vuoi mantenere la salute del capello (continuare a far meches è l'unica soluzione e non c'è dubbio che ciò "cuocia" i capelli).
Punte invece ad un castano con qualche riflesso più chiaro per dare luce e movimento ai capelli, così poi potrai farli crescere del tuo colore naturale e saranno sicuramente più sani.
Io seguirei questo procedimento:
- colorare tutti i capelli: un 5 castano chiaro per la ricrescita naturale, un 5,1 castano chiaro cenere sulle lunghezze. Così partiamo da una base abbastanza naturale sul castano e spegniamo il più possibile il rosso;
- usare la cuffia e togliere tante ciocche sottili su tutta la testa;
- applicare il decolorante a 20 volumi e lasciare in posa fino ad ottenere un biondo-arancio;
- tonalizzare. Io uso Color Sync di Matrix (è un riflessante senza ammoniaca), in questo caso metà 6 naturale + metà 8 cenere col suo rivelatore, in posa fino a che è spento il rosso.