Ricerca personalizzata

CAPELLI CASTANO CHIARO

Ciao, complimenti per i tuoi preziosi consigli!
Volevo chiederti anch'io cosa fare con i miei capelli. I miei capelli sono ricci-mossi e spesso molto crespi e indefiniti. Faccio maschere nutrienti , non uso più la piastra e ed uso poco il phon: nonostante questo sono molto secchi e sfibrati. Ma , apparte questo, volevo avere da te dei consigli sul colore. Di natura ho i capelli castano scuro (come è ora la mia ricrescita), negli anni ho fatto decolorazioni e poi x qualche anno colore nero . Poi ho deciso di schiarirli x ottenere un castano chiaro, la parrucchiera mi ha fatto il decappaggio, poi menches (troppo bionde!!) con un risultato orribile. Mi ha fatto quindi una " colata " di colore ( risultato: capelli arancio-rossi:::). Questo circa un anno fa. Successivamente ho fatto riflessante castano scuro x coprire il tutto, l'ultima volta l'ho fatto a fine aprile e poi ho deciso di lasciare riposare i miei capelli e di curarli di più. Pero' ora devo fare qualcosa perchè la situazione attuale è questa: castano scuro sulla ricrescita, lunghezze che col sole sono aranciate con ciuffi qua e là più giallastri....Che cosa mi consigli? Aspettare che i miei capelli ricrescano e tagliare man mano le lunghezze schiarite? Continuare col riflessante scuro o simile ai miei capelli naturali? Io li vorrei castano chiaro tipo Francesca Fioretti del GF9 x capirci...........ho paura ad andare dalla parrucchiera perchè forse il problema è anche mio che non mi so spiegare.............Grazie ancora per tutti i tuoi consigli !!!!!ciao
Per ottenere il colore desiderato dovresti schiarire i capelli di un paio di toni e poi tonalizzarli con un cenere per neutralizzare l'arancio.
Si può procedere in due modi:
- decapaggio leggero, 2-3 toni, niente che assomigli al biondo. E poi tonalizzazione con un biondo scuro cenere;
- meches, tante e sottili su tutta la testa, schiarendo di circa 4 toni e poi tonalizzazione con un cenere. Si può e si deve schiarire di più perchè l'effetto è parziale.
Andando dalla parrucchiera con le idee chiare dovrebbe essere più facile ottenere il risultato giusto. Per sicurezza portale anche qualche foto.