Ricerca personalizzata

Piastre per capelli

Innanzitutto distinguiamo tra piastre che rovinano i capelli e piastre che, se ben utilizzate, non li rovinano.

Nella prima categoria fanno parte tutte quelle piastre che si trovano a buon prezzo, soprattutto nelle profumeria e nei negozi di elettromestici (che a volte vendono comunque attrezzatura scarsa a prezzi elevati).

Nella seconda categoria rientrano invece le piastre professionali, che trovate nei negozi specializzati o dal parrucchiere. Ottime quelle agli ioni, ancora meglio quelle in ceramica; entrambe hanno il vantaggio di togliere l'effetto crespo. Io mi trovo benissimo con la ditta Labor ProHair.

Qualunque marca scegliate, è necessario utilizzare un prodotto per riparare i capelli dal calore. Ideali sono i semi di lino (io uso da sempre quelli di Artègo), che creano una specie di patina attorno al capello e lo proteggono dal calore altrimenti eccessivo della piastra. Vanno utilizzati sui capelli asciutti: prima mettetene qualche goccia sulle mani, strofinate e passatele sui capelli. Poi passate pure la piastra.

Per quanto riguarda l'utilizzo di questo stupendo strumento, raccomando di prendere sezioni piccole e passare la piastra lentamente, una sola volta, magari aiutandosi con un pettine a denti stretti.