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Rapporto col Parrucchiere

La consulenza è la parte più importante del rapporto cliente-parrucchiere. Vi do qualche dritta da seguire ogni volta che entrate in un salone.

* Cercate sempre di essere il più chiare possibile. Attenzione ai termini tecnici che usate: se chiedete uno sfilato al posto di scalato avrete un risultato completamente diverso.
* Siate precise. "Solo una spuntata" è da evitare. Parlate in centimetri, altrimenti rischiate che chi taglia si lasci prendere la mano!
* Chiedete sempre di visionare la cartella colori. "Cioccolato chiaro" o "caffelatte scuro" sono colori ambigui e cambiano da ditta a ditta. Anche sul rosso c'è molta confusione: i riflessi rosso, rame, mogano e viola sono tutti diversi Scegliete direttamente dalla cartella, è l'unica cosa che vi interessa. Inoltre, se alla fine il colore vi sembra sbagliato, potete sempre confrontarlo col campione di quello scelto.
* Per taglio e piega usate sempre le immagini delle riviste. Mentre con le parole si rischia di non comprendersi, le immagini parlano da sole.

Ricordate però che non tutto è fattibile. O che magari può esserlo, ma solo scendendo a certi compromessi.