Ricerca personalizzata

Consulenza colore

Ho un'amica coi capelli castano scuro... pochi giorni fa le ho fatto una tinta Testanera che schiarisce e colora, ed è passata a un castano medio diciamo... adesso la prossima volta la devo schiarire un altro pò... il suo sogno è diventare color caramello o giu di lì (anche un pò più scuretta) cosa mi consigli di farle? vorrei una colorazione professionale... mi consiglieresti sia il numero della tinta che il volume dell'acqua ossigenata? me ne saresti veramente grata.. non voglio rovinarle i capelli!

Mi hai detto che adesso ha un castano medio e la base naturale è castano scuro.
Se il castano che ha adesso è più sul chiaro applicale un 6,13 a 20 vol.
Se invece è abbastanza intenso applica 5,13 a 20 vol.
Questo per non creare una barratura tra il vecchio e il nuovo colore.
In entrambi i casi fai prima la base, poi aspetta 20 min e mettilo (velocemente se ce la fai) sulle lunghezze. Lascia altri 15 min poi sciacqua. Se fai tutto insieme le lunghezze diventeranno più scure.

Come mai mi consigli un castano chiaro 5 se il colore è scuro e un biondo scuro 6 se il colore è più chiaro?
Secondo le mie riflessioni, non sarebbe meglio l'opposto? ovvero, un biondo scuro 6 visto che è più chiaro di un 5 non sarebbe meglio su un colore più scuro per ottenere più schiaritura? fammi capire un pò il meccanismo che ti fa sostenere il contrario, scusa se ti rubo altro tempo, sei gentilissima!

Il problema è che, avendo già colorato i suoi capelli, adesso non sono più naturali percui un altro colore non li può schiarire, li può ravvivare o scurire. Questo in base al principio che "tinta non schiarisce tinta". Per schiarire una tinta ci vuole il decolorante. E dobbiamo evitare che ci sia un forte stacco tra base e lunghezze.
Perciò ti dicevo che se il colore è abbastanza chiaro puoi applicare un 6 biondo scuro che sulla sua base naturale 3 ti darà un 5 e sulle lunghezze resterà 5. Mentre se il colore che ha è un 4 castano medio applicando un castano chiaro sulla base naturale 3 ti darà un 4 e sulle lunghezze resterà 4.