Ricerca personalizzata

Permante o Sostegno?

Mi spieghi la differenza tra permanente e sostegno? Perché non l’ho ben capita. Ti capita di fare ancora permanenti nonostante la moda del liscio ?

Quando si fa la permanente i ponti del capello vengono distrutti e se ne creano di nuovi che prendono la forma più o meno ondulata che gli si dà. All'inizio è più fissa, nel tempo risulterà più blanda, ma il capello non riprenderà più la struttura di prima (a parte ovviamente la ricrescita naturale). E' il trattamento più aggressivo, in quanto ha un ph molto elevato. Un trattamento, così come un semplice shampoo, sono tanto più aggressivi per il capello quanto più alcalino è il loro ph.
Il sostegno è semplicemente una permanente più morbida, che solitamente si usa per dare volume. Si applicano bigodini più grandi e i tempi di posa sono ridotti. Quindi i capelli non saranno ricci ma mossi e anche questo mosso se ne andrà col tempo per ritornare quasi (quasi) come prima.
Esiste poi la semipermanente, che dà un effetto riccio temporaneo (2-3 mesi). Si usa un prodotto apposito, simile ma non uguale a quello della permanente.

Per quanto riguarda la moda del liscio, posso dirti che chi vuole i capelli ricci li continua a chiedere, a dispetto di qualsiasi moda. Ovviamente la richiesta è più alta verso primavera-estate, quando si va incontro alla bella stagione, ma permanenti se ne fanno comunque anche adesso.