Ricerca personalizzata

Consulenza cambio colore

Ciao, ho letto il tuo blog... bellissimo! sei parrucchiera è vero?? Allora ti scocci ase ti chiedo un paio di cosine?? Ho i capelli neri con molti riflessi rossi perchè sotto ho un rosso ottenuto con decolorazione (spunta ancora nonostante lo copri col nero da mesi ormai e me li fa diventare un castano scuro rossastro), se volessi tornare a un castano... cosa mi dovrebbe fare il parrucchiere? So che si tratta di decolorazione o decappaggio... ma spero non sia nulla di aggressivo, visto che voglio solo tornare al castano... Lo penso già da tanto e vorrei sapere a cosa andrei incontro.

Eviterei una decolorazione totale o un decappaggio, rovineresti troppo i capelli. L'ideale sarebbe fare tante meches sottil, magari con la cuffia; è un po' scomoda ma ti permette di schiarire tutte le ciocche insieme e isolarle dalle altre. Vanno schiarite ma non troppo; siccome risulteranno arancio vanno tonalizzate con un riflessane 6N+6A a 3 vol (10 vol al max). Il tonalizzante va tenuto dai 10 ai 20 min sui capelli tamponati al lavatesta.
Avendo schiarito una buona parte dei capelli, quelli scuri spariranno.
Questo è il procedimento che preferisco, quello che dà i risultati migliori e che rovina meno i capelli. La decolarazione è più veloce, magari il parrucchiere te la propone, ma non ti conviene farla.
Ti consiglio anche di guardare bene la cartella colori per indicare al parrucchiere qual è il colore che desideri, visto che "castano" è un po' vago.