Ricerca personalizzata

Permanente e capelli grassi

Ciao sono Irene, mia sorella mi ha iniziato al tuo blog e lo trovo veramente geniale! Ti volevo fare una domanda: io ho i capelli castani lunghi lunghi e sono naturalmente molto lisci, che quando li asciugo col phon li ho praticamente piastrati, però essendomi stancata volevo fare una permanente effetto mosso come sara jessica parker nella seconda foto di questo link http://hair-hairstyles-haircuts.com/2109/sarah-jessica-parker-trendy-curly-hairstyle-for-2010/ ...secondo te è possibile fare una permanente o un trattamento che li faccia venire cosi? Perche io con piastre ferri diffusori ho provato ma reggono piu' o meno 10 minuti! Con il trattamento verranno crespi e spenti? Il trattamento di toglie dopo un certo periodo o fin quando nn mi sarà cresciuto l'ultimo centimetro saranno "permanentati"? Grazie mille! Irene

Ciao sono Irene, complimenti per il tuo blog è veramente molto utile! Volevo chiederti un consiglio: io ho i capelli grassi che shampo o trattamento o qualsiasi cosa mi consigli perche si tengano puliti piu a lungo? Inoltre essendo grassi non faccio mai maschere e nemmeno uso prodotti idratanti perche si appesantiscono e si sporcano prima e di conseguenza le lunghezze si rovinano molto...che posso fare per ovviare a questo? Grazie mille! Irene

La risposta alla prima domanda è la soluzione della seconda. Fai una permanente leggera, di quelle che durano 3-4 mesi, spiegando per bene al parrucchiere che vuoi un effetto morbido. Magari mostragli qualche foto.
La permanente, così come le meches, secca il capello che quindi risulta meno grasso.