Ricerca personalizzata

Bianco

E da un po' di tempo che leggo il tuo blog bellezzacapelli e ora, mi piacerebbe farti una domanda.
Sono una persona, che nella sua vita ha cambiato moltissimo colori di capelli.
Sono naturalmente castano-castano scuro (4), ma mi dicono tutti che stavo meglio quando ero biondo platino-bianco.
Quel colore lo raggiungevo con la decolorazione a 40vol.
Ora, la mia domanda è: come posso tornare biondo senza danneggiare il bulbo del capello?
Anche un biondo freddo mi va bene, ma mi piacerebbe non usare la decolorazione perché ho paura di indebolire il bulbo del capello.
Esistono decolorazione poco invasive o che non danneggino la cute (del capello rovinato non mi importa molto, tanto ricresce)?
Con un superschiarente che colore raggiungerei, contando che ora sono nero tino?
grazie anticipatamente, mey.

Il superschiarente applicato sul nero non darebbe nessuna reazione. Ci vuole il decolorante. E sui capelli naturali della ricrescita tenderebbe sempre al giallo, nulla a che vedere col biondo freddo. Per quello ci vuole proprio il decolorante.
Se vuoi tornare platino partendo da un nero tinto, sappi che la strada è lunga, ci vuole pazienza e bisogna accettare i colori di passaggio. E comunque bisogna utilizzare il decolorante per schiarire, poichè ormai i pigmenti modificati sono trasformati.
Se non ci sono capelli bianchi, potresti lasciar crescere per diversi mesi il tuo colore naturale (lo stacco tra castano scuro e nero non è fastidioso) e poi fare le meches andando a tagliare le lunghezze.