Ricerca personalizzata

consigli capelli lunghi e sottili

Grazie di cuore, grazie davvero! Ti allego una foto in cui sono abbronzata (d'estate divento parecchio scura) e una in cui sono bianca (d'inverno ho la carnagione abbastanza chiara che tende ad arrossarsi su zigomi e naso). I miei capelli sono lunghi, lisci e fini. Il colore naturale è quello della foto in cui sono pallida, è un castano buccia di castagna. Mi piacciono i capellilunghi, ma siccome sono sempre insicura di me stessa, non so se la mia pettinatura e il mio colore di capelli mi valorizzano o meno. Vorrei tanto trovare il taglio, il colore e la piega più adatti al mio viso.
Ti ringrazio tantissimo! buona domenica, giulia

Ritengo che il tuo colore naturale ti doni tantissimo; infatti si abbina bene sia alla tua carnagione (abbronzata o meno che sia) sia ai tuoi occhi.
Il problema dei capelli sottili è che sono poco voluminosi. Non ti conviene scalare la parte superiore, perchè impoveriresti le lunghezze. Potresti invece scalare la zona davanti, partendo dagli zigomi o dal mento.
Probabilmente staresti bene anche coi capelli ricci, ma evita la permanente: piuttosto usa il ferro arricciante (ovviamente senza abusarne). Prendi ciocche larghe, spruzza un po' di lacca su ognuna e avvolgile attorno al ferro.