Ricerca personalizzata

Capelli più lunghi e sani

Ciao ti scrivo per dei consigli sui miei capelli... in poche parole è da quando ho 14anni che li tratto, io li ho castani naturali ma a 14anni ho iniziato con i colpi di sole poi verso i 16 ho iniziato con la decolorazione e poi ovviamente sempre deco... poi ho ripreso con meshe chiarissime sempre verso i 22.
A 24anni la scorsa estate 2008 sono tornata castana del mio colore naturale poi a novembre sono tornata bionda castana con le meshe e poi a febbraio ho fatto le meshe ancora più chiare di nuovo bionde.
Quindi questi capelli li ho un bel pò trattati e anche sempre piastrati... ora non la uso da un pò la piastra ma ne vogio comprare un altra sempre professionale dove vendono prodotti per i capelli però più nuova che li rovina di meno.
Cmq vorrei sapre che devo fare per farli crescere aumentare la ricrescita e far sì che non si spezzino più.
Ogni volta che mi tocco le punte sono spezzate e dalle punte si tolgono capelli, devo tagliare le punte quello è vero. Ma da quando sono tornata bionda sono debolissimi ed io li voglio fino al fondo schiena o almeno metà schiena.
Aiutami ti prego a farli crescere lunghissimi e a far sì che non si spezzino più.
Confido in te grazie in anticipo per l'aiuto che so che mi darai
Ciao ciao ^^

La crescita dei capelli varia da 1 ai 2 cm al mese e segue un ciclo ben preciso (vedi post "ciclo vitale del capello). Non ci sono prodotti che li fanno allungare più velocemente, ma prodotti che li rinforzano (ad esempio Bioscalin), in modo che non subiscano rotture.
Infatti, quando notiamo che i nostri capelli non crescono, spesso non si tratta di un problema di ricrescita, che rimane pressochè costante, ma di punte che si spezzano.
Un'alimentazione sana e bilanciata sta alla base di una buona salute, anche quella dei capelli.
Se i capelli sono trattati, fondamentale è l'uso di prodotti professionali. Inoltre ci vogliono piccole ma indispensabili attenzioni come non asciugarli con l'aria del phon troppo calda, oppure proteggerli con i semi di lino quando si passa la piastra. Ovviamente bisogna limitare i trattamenti chimici e almeno una volta al mese è consigliabile applicare una maschera per reidratarli.