Ricerca personalizzata

attenuare i riflessi rossi

Ciao, avrei bisogno di un parere sulla colorazione dei capelli ma, per farti avere un quadro completo della situazione, spiego che tipo di trattamenti mi ha fatto il parrucchiere.

TRATTAMENTI DEL PARRUCCHIERE:

Avevo i capelli naturali (mai colorati) castano medio con lunghezze e punte castano chiaro, avendo alcuni capelli bianchi a febbraio ho chiesto al parrucchiere un tono su tono e lui mi ha proposto anche di schiarire leggermente alcune ciocche per un effetto più naturale (a detta sua, le ciocche in parola non sarebbero state decolorate ma avrebbe applicato un colore leggermente + chiaro). Ebbene, sono uscita dal salone con la base schiarita (castano chiarissimo) e con alcune ciocche biondo scuro il tutto con riflessi rossi molto accentuati. Dopo un mese, lo stesso parrucchiere, al fine di rimediare al danno, mi ha applicato una colorazione senza ammoniaca (marca Kemon) castana (n. 4) ed il risultato è stato pessimo: capelli neri e riflessi rosso/mogano!

COLORE ATTUALE

E’ passato un mese e mezzo ed il colore ha scaricato, ora ho un castano medio con lunghezze più chiare (quindi un colore che si avvicina al mio naturale) ma...ho sempre questi dannati riflessi rosso/mogano.

COSA VORREI FARE ED OTTENERE

A questo punto, visto che non ho intenzione di ritornare dal parrucchiere, vorrei fare da me. Ho acquistato il diacolor richesse n. 6,01 con ossigeno a 9 volumi. Si tratta di un biondo scuro naturale cenere che sui miei capelli dovrebbe venire castano medio/chiaro. Io non voglio né scurire né schiarire il colore attuale, vorrei solo attenuare il riflesso rosso ed avere un colore più freddo.

DOMANDE

1- secondo la tua esperienza la nuance che ho scelto è adatta al mio colore di base?

2- ci sono rischi che i capelli, applicando un naturale cenere, possano diventare verdi (specie su quelle ciocche che il parrucch. mi schiarì nella “ prima seduta”)?!

3- I riflessi rossi riuscirò ad attenuarli?

4- Esistono riflessanti col cenere puro? io non sono riuscita a trovare il 6,1, sembra che riflessanti del genere non esistano! Nel caso tu fossi a conoscenza dell’esistenza di un riflessante con la nuance 6,1, potresti suggerirmi la marca?

Ti ringrazio in anticipo e, per renderti tutto più semplice allego qualche foto dei miei capelli prima e dopo l’intervento del parrucchiere.


Il 6,01 a 9 volumi va benissimo per i tuoi capelli, meglio ancora sarebbe il 6,1, che puoi trovare tra le colorazioni di wella, koleston, majirel, palco, so.color e altri ancora. Tieni in posa per 10-15 minuti. Se non li spegne abbastanza ripeti, subito o dopo qualche lavaggio. I tempi di posa bassi servono per evitare che si scurisca troppo il colore. Vedrai che un po' alla volta si attenuerà il rosso.

E non ti preoccupare, non c'è pericolo che diventino verdi: è un risultato quasi inevitabile nel caso si applichi il cenere sul biondo molto chiaro.