Ricerca personalizzata

Quale biondo?

Buona sera!
Ho 30 anni e faccio i colpi di sole da otto anni. Ogni tanto li scurisco, perchè tendono a diventare troppo pieni.
Mi piace il contrasto tra la mia base biondo scuro - cenere, ma ormai difficilmente riesco ad avere i riflessi cenere, per via del fatto che sui colpi di sole biondi, diventa verde - e il colpo di sole, che preferisco tra l'8 e l'8.5.. meglio se va nel biondo beige. Odio i dorati ed i rossi.
Questa è la spiegazione che do al parrucchiere quando mi siedo .. Allora come mai il risultato è sempre diverso..?
All'inizio ero così - foto uno - pochi colpi di sole su una base biondo scuro (gamma naturali), il colpo di sole era fatto con una miscela tra 8 e 9 N (sempre gamma naturali) tale da arrivare ad un 8.5
Poi un giorno - foto 2 - ha deciso di usare un pigmento blu: BELLO!!! Magari meglio se meno pieno...
Poi - foto 3 - mi ha riempito la testa e ho deciso di andare da un altro negozio della catena (Hair's mode)
Se la premessa è chiara, perchè il parrucchiere mi ha fatto nocciola -foto 4 - ovvero, un dorato..?? E mi sa che nemmeno la base è biondo scuro naturale...
Nn è brutto - e tra l'altro mi ha fatta passare agli shatush, che mi piacciono - ma non è la tonalità che volevo...
Perchè pagare e non essere ascoltate?! Infondo non avevo chiesto un color zucca.... A me sembra + cupo.
Da professionista, Lei quale preferisce..?
Crede che le mie siano solo "fissazioni" e sia semplicemente troppo esigente..?
P.S. quello che vede nella foto 4 è il mio capello al naturale, senza messa in piega. Stranamente questo taglio va meglio se asciugato mosso: liscio fa il classico effetto fungo, o a cappello... come preferisce...
E quanto tempo impiegherò per farli arrivare all'altezza del seno? Anni..? Mi sa che non dovrò farmi convincere a spuntarli per molto, molto tempo...
Grazie per la cortese attenzione.
In attesa di un Suo gentile riscontro, cordiali saluti.

Non sei assolutamente troppo esigente. E' normale preoccuparci della cornice del nostro viso e io credo il colore sia la cosa più importante: più del taglio e della messa in piega. Un colore azzeccato ci illumina il viso, uno sbagliato può stravolgere i nostri lineamenti. Come saprai le star scelgono un look e lo mantengono il più possibile, difficile che cambino. Un po' perchè così ci legano alla loro immagine, un po' perchè non è poi così facile trovare il look che meglio valorizza. Ad esempio nei film, per imbruttire le attrici, cambiano loro il colore dei capelli: più scuri, più chiari, più spenti, più dorati.
Delle tue foto preferisco la 3. Anche la 2 non è male, mentre non mi piacciono la 1 e la 4: è un colore troppo spento. Certo è una valutazione di massima, non vedendo i tuoi occhi mi manca un elemento importante: ho considerato solo il colore dei capelli e dell'incarnato.
Visto che la tua situazione attuale è la 4, ti consiglio di fare le meches più chiare per ridare un po' di luce. Ci vuole il decolorante a 20 volumi. Se risultassero troppo calde ci vorrà il tonalizzante naturale-cenere.
Per il futuro, evita di colorare la tua base naturale, fai solo meches, magari alternando 2 colori.
Per farli crescere ci vuole pazienza: aspettare e non tagliare, almeno che non sia strettamente necessario. Se vuoi conoscere il ciclo vitale del capello, trovi informazioni dettagliate nel post di novembre 2008.