Ricerca personalizzata

Schiarire i capelli scuri

Ciao, ho letto il tuo blog, molto bello!! non so se risponderai ma spero di sì!
il mio colore di capelli naturale è un biondo scuro con riflessi caldi dorati.... ho combinato un sacco di casini con questi capelli e dato che sono tra l'altro molto sottili finisco sempre a tagliarli perchè le punte diventano crespe ed i capelli risultano poco lucenti e sani. Quindi l'estate scorsa avevo deciso di lasciarli del mio colore naturale, ma dopo l'estate erano diventati di un colore orribile e ho fatto un castano irisè (mai decisione fu più sbagliata!!!!) poi per coprire questo rosso violino, ho iniziato a fare castano scuro, che (non so perchè) è diventato sempre più nero con il passare del tempo e delle colorazioni. ho pensato allora di tornare del mio colore naturale ed ho provato con il decappaggio, ma le lunghezze nonostante il decappaggio sono rimaste nere e adesso non so più che fare per schiarirli! praticamente sono costretta a tenerli scuri, perchè le lunghezze non schiariscono e le radici invece diventano carota se provo tonalità più chiare.... come devo fare??? spero risponderai... grazie anticipatamente!

Passare da un nero a un biondo scuro non è affatto semplice, soprattutto se ci sono state colorazioni ripetute, che hanno provocato un sovraccarico di colore: ecco perchè diventano sempre più neri. Il decappaggio non è sufficiente a togliere il nero. Ci vogliono più passaggi ed accettare dei colori di compromesso.
Prima di tutto devi partire da una base uniforme, quindi dovresti colorare la base di un colore più vicino possibile alle lunghezze, ad esempio un castano medio; ovviamente solo la base, le lunghezze lasciale stare. Poi vanno fatte delle meches, tante e sottili, preferibilmente con la cuffia che permette un maggior controllo. Arrivati ad un giusto tono di schiaritura, nè troppo chiaro nè troppo scuro, bisogna tonalizzare, perchè sicuramente tenderanno al rosso. Ipotizzo un biondo scuro cenere a 10 volumi, in posa per 10 minuti.
Con questo procedimento i capelli più scuri si misceranno a quelli più chiari e l'effetto finale sarà un castano chiaro. Dopo un po' potrai ripeterlo, così da portarlo al biondo scuro.
Il mio consiglio è di fare meches piuttosto che decappare, poichè si rovineranno meno: si lavora infatti su un 50% della capigliatura anzichè su tutta.